È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
 
 
 
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 16:34
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
16/02/2010 20:04
 
Modifica
 
Quota

Re:
boboav, 16/02/2010 18.45:

Il tutorial visto fino a ora mi è stato utilissimo.La cosa che mi serve inoltre nei prossimi tutorial è che mi spieghi tutto il procedimento di attaccare il nuovo oggetto allo scheletro ecc..., perché quando finisco e esporto il modello in ms3d mi dà degli errori, di scheletri e skin non assegnati, e roba del genere.I tutorial per moschetto e balestra me li potrai fare anche se non servono al mod?



Nei tutorial volevo sottolineare la parte della mappatura perchè non la trovi nei tutorial, cioè sottolineare il problema delle distorsioni dovute al fatto che le superfici di un oggetto 3d devono essere rappresentate du un piano 2d, quindi sapendo questi problemi gli oggetti dovranno essere costruiti seguendo un criterio.
Esempio famoso il mappamodo, ai poli tutte le mappe hanno distorsioni troppo evidenti tanto che le mappe dei poli vengono fatte a parte oltre alla mappa classica, quindi, tenedo conto di ciò, dovrai trovare un modo per mappare una sfera sapendo questo problema quindi le soluzioni sono diverse:
creare la sfera e "staccare" i poli e mapparli separatamente (come nel video del manico della spada) oppure non staccare i poli ma concedere bassa definizione di texture.

Stesso succede con gli elmi, per quelli semplici tipo elmetto della seconda guerra modiale basta fare un Geosfera (attenzione è diversa dalla Sphere perchè è costruito in modo diverso) e mapparla con una proiezione di lato allargando un pò i bordi, ma se devi disegnarci qualcosa di preciso come nel caso degli elmi dei sanniti (vedi uno screenshot sopra) tocca "aprirlo" come un fiore ,per capirci, e testurizzare i "petali" cioè fare in modo che questi spicchi hanno tutti una proiezione migliore per ciascuno
[Modificato da johnwhile 16/02/2010 20:09]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com