È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
 
 
 
 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 16:34
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
27/05/2010 19:34
 
Modifica
 
Quota

???Oggi ho fatto un nuovo scudo per i vichinghi di bellum crucis, ma in game si vede lo scudo argentato senza texture sopra, strano...
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
27/05/2010 20:07
 
Modifica
 
Quota

non è strano affatto, questo perchè o ti sei dimenticato di assegnarli una texture (oggetti tutti bianchi) o non hai disegnato bene l'alpha channel nella texture-normal che appunto regola gli effetti di riflessione
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
27/05/2010 20:14
 
Modifica
 
Quota

La texture l'ho assegnata(ho fatto prima l'uv con 3d's max, poi l'ho importato in milk, ho selezionato il material e ho fatto assign, poi l'ho mosso dove volevo e tutto ok).La norm non l'ho proprio fatta, ho preso quella di default della stessa texture da me usata, perché le texture non le ho modificate, solo il modello
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
27/05/2010 21:29
 
Modifica
 
Quota

allora ai così, modifica la norm e metti tutto nero il canale alpha, così non ci sarà nessun effetto riflessione, se lo fà ancora allora ci deve essere qualche sbaglio...
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
27/05/2010 21:41
 
Modifica
 
Quota

Quindi il norm tutto nero giusto?
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/05/2010 08:42
 
Modifica
 
Quota

si ma attento, intendo il canale alpha, il canale RGB o quello che vedi appena apri il file è quella speci di rilievo blu o rosa...quello lo puoi lasciare
[Modificato da johnwhile 28/05/2010 08:43]
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
28/05/2010 08:55
 
Modifica
 
Quota

comunque non capisco perchè con i sergenti corazzati non ho avuto questo problema e con questi sì.
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/05/2010 09:30
 
Modifica
 
Quota

forse perchè non avendo controllato la posizione della mappatura dello scudo lo hai messo sopra una zona dove magari c'era molto "bianco", che ne sò, sopra la zone dove ci sono le spade quindi molto bianco per simulare il metallo...
OFFLINE
Post: 8.178
Post: 4.342
Registrato il: 30/06/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Sesso: Maschile
Pontifex maximus
Consul
Team Leader
Imperator
28/05/2010 11:33
 
Modifica
 
Quota

a me capita spesso una cosa simile quando faccio il merge di unità con il mesh2ms3d tool.

in pratica da milkshape si vede tutto bene, dal gioco invece no.

questo perchè in milkshape, nella finestra dove sposti le coord, il materiale è come se fosse replicato all'infinito, anche sulla zona grigia. quindi se aggiungi 1.0 a tutte le coord continua a funzionare in milk (anche se vedi le coord sulla zona grigia), ma non nel gioco.

cmq non penso sia il tuo problema.


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/05/2010 13:09
 
Modifica
 
Quota

a me succede spesso che importando in Milk la mappatura si trova sulla continuazione della mappa ma è strano, non sò da cosa è dovuto, in max e Milk le coordinate possono avere qualsiasi valore anche fuori dal dominio (0,0);(1,1).
Ma se mi dici che nel gioco questo dà errore allora è possibile che anche per gli edifici c'è lo stesso problema... infatti alcune texture escono di poco dal dominio.
Se no, posta la tua unità e controlliamo subito

[Modificato da rhaymo 28/05/2010 13:14]
OFFLINE
Post: 8.178
Post: 4.342
Registrato il: 30/06/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Sesso: Maschile
Pontifex maximus
Consul
Team Leader
Imperator
28/05/2010 13:14
 
Modifica
 
Quota

Re:
johnwhile, 28/05/2010 13.09:

a me succede spesso che importando in Milk la mappatura si trova sulla continuazione della mappa ma è strano, non sò da cosa è dovuto, in max e Milk le coordinate possono avere qualsiasi valore anche fuori dal dominio (0,0);(1,1).
Ma se mi dici che nel gioco questo dà errore allora è possibile che anche per gli edifici c'è lo stesso problema... infatti alcune texture escono di poco dal dominio.
Se no, posta la tua unità e controlliamo subito





io l'ho risolto il problema. seleziono il pezzo, vado nella finestra di mappatura e sottraggo (non mi è mai capitato di dover aggiungere, ovvero di trovare le coordinate nella zona grigia a sinistra del materiale) 1.0 alla coordinata x.
[Modificato da rhaymo 28/05/2010 13:15]

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
28/05/2010 14:40
 
Modifica
 
Quota

Oggi appena riesco a camminare(da una settimani ho un grave problema alla schiena, oggi con un movimento brusco è peggiorato e non riesco a camminare bene:( )faccio una prova con un'unità diversa per vedere se il problema era quella texture
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/05/2010 15:20
 
Modifica
 
Quota

cosa ti è successo ? Colpo di strega o incidente ?
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
28/05/2010 15:32
 
Modifica
 
Quota

Ma che ne sò:( sono disperato, non posso andare in palesta, in piazza, a scuola con la macchina, non lo sò, dopo vado dal medico
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
28/05/2010 18:08
 
Modifica
 
Quota

Come volevasi dimostrare..., ho fatto un nuovo modello partendo da una base diversa e nessun problema, era quella texture il problema.

come crei le ui card delle unità?
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/05/2010 18:22
 
Modifica
 
Quota

non mi ricordo il persorso dei file ma ci sono delle cartelle per ogni fazione, e all'interno dei file .tga con prefisso #" + nome dell'unità.
Se hai creato una nuova unità del nulla, anche senza sostituire quelle esistenti, ti basta aggiungere il file nuovo #nomeunità.tga.
I nomi unità non sono ovviamente quelli italiani ma quelli presenti nel modeldb
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
28/05/2010 18:29
 
Modifica
 
Quota

Sì, sò come si inseriscono, mi riferivo più alla fase design
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
29/05/2010 12:58
 
Modifica
 
Quota

Doh!!!Ho fatto un'ascia ma in game i soldati camminano, combattono e tutto il resto però l'ascia non si vede!!!
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
29/05/2010 13:20
 
Modifica
 
Quota

Risolto, avevo attaccato all'osso sbagliato
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
29/05/2010 16:09
 
Modifica
 
Quota

cosa, una vertebra della tua schiena XD ?
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
29/05/2010 17:06
 
Modifica
 
Quota

La mia schiena è morta ormai, non potrei assegnarle nulla.

Comunque tornando a noi, quando entrambi avremo più tempo a disposizione per farmi imparare le animazioni avrei un progetto, ovvero fare l'animazione per i mazzieri e ovviamente l'unità, non sò perché ma in medieval non ne ho proprio viste mazze ferrate
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
29/05/2010 22:24
 
Modifica
 
Quota

Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono?
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
29/05/2010 22:47
 
Modifica
 
Quota

Re:
boboav, 29/05/2010 22.24:

Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono?


e cosa sono ?
Comunque per le animazioni ti spiegherò come crearle ma se vuoi fare un'animazione completamente nuova come il lancio del framboliere la cosa è molto complessa e lungha, nel senso che neanche io so usare bene lo scheletro (o biped) di max, anche perchè quelli che fanno i giochi utilizzano la motion capture cioè con il sistema di telecamere
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
30/05/2010 07:57
 
Modifica
 
Quota

In max 2010 oltre alle primitive 3d ci sono pure le extended primitives, sono degli oggetti che partono dalle primitive ma sono leggermente più complessi
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
01/06/2010 08:41
 
Modifica
 
Quota

Re:
boboav, 29/05/2010 22.24:

Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono?


Ah be allora ti posso dire che non esistono in Milkshape.
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
01/06/2010 09:53
 
Modifica
 
Quota

Comunque da quando uso max, milk mi fa pena...,sarà anche più semplice per assemblare il tutto però è na schifezza per creare, per non parlare del texture cordinate editor, tu selezioni la parte superiore delle scudo per esempio e quello ti piglia pure i bordi, io infatti applico la texture edifinitiva già con l'unwrap di max, che è molto meglio
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
01/06/2010 11:13
 
Modifica
 
Quota

... infatti lo ripeto e ripeto anche in twcenter, ma niente da fare, se un programma ha più di due pulsanti non va bene...
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
01/06/2010 11:47
 
Modifica
 
Quota

Assolutamente, io per la creazione uso solo max.

Comunque ti volevo chiedere se mi potevi spiegare le "class"
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
01/06/2010 13:42
 
Modifica
 
Quota

in Python ? io ho provato a leggermi il manuale ma non c'ho capito niente. Comunque penso sia utile solo per programmatori avanzati
OFFLINE
Post: 5.956
Post: 1.287
Registrato il: 28/07/2009
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Civis
Team Modder
01/06/2010 14:08
 
Modifica
 
Quota

Infatti, io uso sempre il def
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com