| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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27/05/2010 19:34 | |
???Oggi ho fatto un nuovo scudo per i vichinghi di bellum crucis, ma in game si vede lo scudo argentato senza texture sopra, strano... |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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27/05/2010 20:07 | |
non è strano affatto, questo perchè o ti sei dimenticato di assegnarli una texture (oggetti tutti bianchi) o non hai disegnato bene l'alpha channel nella texture-normal che appunto regola gli effetti di riflessione |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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27/05/2010 20:14 | |
La texture l'ho assegnata(ho fatto prima l'uv con 3d's max, poi l'ho importato in milk, ho selezionato il material e ho fatto assign, poi l'ho mosso dove volevo e tutto ok).La norm non l'ho proprio fatta, ho preso quella di default della stessa texture da me usata, perché le texture non le ho modificate, solo il modello |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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27/05/2010 21:29 | |
allora ai così, modifica la norm e metti tutto nero il canale alpha, così non ci sarà nessun effetto riflessione, se lo fà ancora allora ci deve essere qualche sbaglio... |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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27/05/2010 21:41 | |
Quindi il norm tutto nero giusto? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/05/2010 08:42 | |
si ma attento, intendo il canale alpha, il canale RGB o quello che vedi appena apri il file è quella speci di rilievo blu o rosa...quello lo puoi lasciare [Modificato da johnwhile 28/05/2010 08:43] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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28/05/2010 08:55 | |
comunque non capisco perchè con i sergenti corazzati non ho avuto questo problema e con questi sì. |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/05/2010 09:30 | |
forse perchè non avendo controllato la posizione della mappatura dello scudo lo hai messo sopra una zona dove magari c'era molto "bianco", che ne sò, sopra la zone dove ci sono le spade quindi molto bianco per simulare il metallo... |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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28/05/2010 11:33 | |
a me capita spesso una cosa simile quando faccio il merge di unità con il mesh2ms3d tool.
in pratica da milkshape si vede tutto bene, dal gioco invece no.
questo perchè in milkshape, nella finestra dove sposti le coord, il materiale è come se fosse replicato all'infinito, anche sulla zona grigia. quindi se aggiungi 1.0 a tutte le coord continua a funzionare in milk (anche se vedi le coord sulla zona grigia), ma non nel gioco.
cmq non penso sia il tuo problema.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/05/2010 13:09 | |
a me succede spesso che importando in Milk la mappatura si trova sulla continuazione della mappa ma è strano, non sò da cosa è dovuto, in max e Milk le coordinate possono avere qualsiasi valore anche fuori dal dominio (0,0);(1,1).
Ma se mi dici che nel gioco questo dà errore allora è possibile che anche per gli edifici c'è lo stesso problema... infatti alcune texture escono di poco dal dominio.
Se no, posta la tua unità e controlliamo subito
[Modificato da rhaymo 28/05/2010 13:14] |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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28/05/2010 13:14 | |
johnwhile, 28/05/2010 13.09:
a me succede spesso che importando in Milk la mappatura si trova sulla continuazione della mappa ma è strano, non sò da cosa è dovuto, in max e Milk le coordinate possono avere qualsiasi valore anche fuori dal dominio (0,0);(1,1).
Ma se mi dici che nel gioco questo dà errore allora è possibile che anche per gli edifici c'è lo stesso problema... infatti alcune texture escono di poco dal dominio.
Se no, posta la tua unità e controlliamo subito
io l'ho risolto il problema. seleziono il pezzo, vado nella finestra di mappatura e sottraggo (non mi è mai capitato di dover aggiungere, ovvero di trovare le coordinate nella zona grigia a sinistra del materiale) 1.0 alla coordinata x. [Modificato da rhaymo 28/05/2010 13:15]
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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28/05/2010 14:40 | |
Oggi appena riesco a camminare(da una settimani ho un grave problema alla schiena, oggi con un movimento brusco è peggiorato e non riesco a camminare bene:( )faccio una prova con un'unità diversa per vedere se il problema era quella texture |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/05/2010 15:20 | |
cosa ti è successo ? Colpo di strega o incidente ? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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28/05/2010 15:32 | |
Ma che ne sò:( sono disperato, non posso andare in palesta, in piazza, a scuola con la macchina, non lo sò, dopo vado dal medico |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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28/05/2010 18:08 | |
Come volevasi dimostrare..., ho fatto un nuovo modello partendo da una base diversa e nessun problema, era quella texture il problema.
come crei le ui card delle unità? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/05/2010 18:22 | |
non mi ricordo il persorso dei file ma ci sono delle cartelle per ogni fazione, e all'interno dei file .tga con prefisso #" + nome dell'unità.
Se hai creato una nuova unità del nulla, anche senza sostituire quelle esistenti, ti basta aggiungere il file nuovo #nomeunità.tga.
I nomi unità non sono ovviamente quelli italiani ma quelli presenti nel modeldb |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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28/05/2010 18:29 | |
Sì, sò come si inseriscono, mi riferivo più alla fase design |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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29/05/2010 12:58 | |
Doh!!!Ho fatto un'ascia ma in game i soldati camminano, combattono e tutto il resto però l'ascia non si vede!!! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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29/05/2010 13:20 | |
Risolto, avevo attaccato all'osso sbagliato |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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29/05/2010 16:09 | |
cosa, una vertebra della tua schiena XD ? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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29/05/2010 17:06 | |
La mia schiena è morta ormai, non potrei assegnarle nulla.
Comunque tornando a noi, quando entrambi avremo più tempo a disposizione per farmi imparare le animazioni avrei un progetto, ovvero fare l'animazione per i mazzieri e ovviamente l'unità, non sò perché ma in medieval non ne ho proprio viste mazze ferrate |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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29/05/2010 22:24 | |
Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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29/05/2010 22:47 | |
boboav, 29/05/2010 22.24:
Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono?
e cosa sono ?
Comunque per le animazioni ti spiegherò come crearle ma se vuoi fare un'animazione completamente nuova come il lancio del framboliere la cosa è molto complessa e lungha, nel senso che neanche io so usare bene lo scheletro (o biped) di max, anche perchè quelli che fanno i giochi utilizzano la motion capture cioè con il sistema di telecamere |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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30/05/2010 07:57 | |
In max 2010 oltre alle primitive 3d ci sono pure le extended primitives, sono degli oggetti che partono dalle primitive ma sono leggermente più complessi |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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01/06/2010 08:41 | |
boboav, 29/05/2010 22.24:
Non trovo le extended primitives in milkshape, mi puoi dire dove sono?
Ah be allora ti posso dire che non esistono in Milkshape. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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01/06/2010 09:53 | |
Comunque da quando uso max, milk mi fa pena...,sarà anche più semplice per assemblare il tutto però è na schifezza per creare, per non parlare del texture cordinate editor, tu selezioni la parte superiore delle scudo per esempio e quello ti piglia pure i bordi, io infatti applico la texture edifinitiva già con l'unwrap di max, che è molto meglio |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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01/06/2010 11:13 | |
... infatti lo ripeto e ripeto anche in twcenter, ma niente da fare, se un programma ha più di due pulsanti non va bene... |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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01/06/2010 11:47 | |
Assolutamente, io per la creazione uso solo max.
Comunque ti volevo chiedere se mi potevi spiegare le "class" |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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01/06/2010 13:42 | |
in Python ? io ho provato a leggermi il manuale ma non c'ho capito niente. Comunque penso sia utile solo per programmatori avanzati |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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01/06/2010 14:08 | |
Infatti, io uso sempre il def |
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