È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
 
 
 
 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 16:34
OFFLINE
Post: 3.393
Post: 2.643
Registrato il: 05/07/2008
Città: PORDENONE
Età: 38
Sesso: Maschile
Gubernator
Consul
Team Modder
28/02/2010 11:52
 
Modifica
 
Quota

devi essere più specifico, in 3dstudio ? Se è in 3dstudio e trascini il materiale sopra l'oggetto devi cliccare sul simbolo a forma di cubetto, vedi i miei video, quel pilsante dice:"visualizza texture corrente" questo perchè come avrai notato, nel material ci sono un'infinità di canali e adirittura un canale ne cra altri esempio se invece di canale bitmap metti canale checks (scacchiera) si aprono all'interno altri due canali che ti permettono di mettere texture nei quadrati bianchi a neri.
Sempre sul sito che ti ho messo, se vai sull'argomento vedi che loro costruiscono una materiale con 20 canali, una specie di albero ramificato, e senza creare texture riescono a simulare dei materiali complessi, e per vedere solo quel canale cosa fà cliccano sul "visualizza texture corrente".
Ma tutto questo vale solo per 3dstudio e altri programmi con materiali compatibili, i giochi hanno solo un canale (in realtà in med 2 esistono 4 canali:
1. Texture (immagine) è la classica immagine
2. Alpha chanel (il nero = invisibile) se apri un .dds in photoshop lo trovi
3. Bump (rugosità, esiste anche in 3dstudio) è l'immagine viola
4. Brightness (riflesso tipo metallo) è l'alpha chanel

I primi due li trovi nella texture normale, gli altri due li trovi nella textur_norm, l'effetto di questa la puoi vedere solo nel gioco.
Vediti in questo sito la spiegazione
[Modificato da johnwhile 28/02/2010 11:59]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com