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Guide a 3ds max e milkshape

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 10:30
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23/08/2010 14:08
 
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allora per le piume la casa la devi vedere dal punto di vista delle texture, io per una piuma feci solo un Piano, dopo feci delle texture con il canale alphe che rende invisibile la parte nera.
Oltre a venir fuori una cosa perfetta bastano 4 vertici in totale.
ovviamente tocca clonare la superfice e invertire le faccie, perchè come sai le superfici con la normale opposta alla visuale si vedono trasparenti... quindi 8 vertici (4 triangoli) per una piuma.
per la cresta dei centurioni invece non si può così perchè è troppo spessa... infatti alcuni hanno fatto una cresta come oggetto 3d poi hanno aggiunto dei plane inseriti nella cresta per sfruttare l'alpha chennel delle texture e fere i "peli".
L'alpha channel lo puoi vedere anche in max.
Vai nel material editor, nel canale "diffuse" ci metti la texture normale, nel canale "Opacity" invece ci metti la stessa texture però spunti l'opzione "visualizza solo alpha channel".
Precisazione, il gioco usa questa tecnica:
Texture standard.dds --> ha due chhannel: texture normale + alpha channel
Texture Normal.dss--> ha due chanali : texture viola + alpha channel.

In totale 4 canali, in max per vedere il loro effetto come se fosse nel gioco devi inserire questi canali in:
1) diffuse
2) opacity
3) bump
4) glossies
[Modificato da johnwhile 23/08/2010 14:15]
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