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Guide a 3ds max e milkshape

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 10:30
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22/08/2010 14:54
 
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si, ma solo in rari casi, nell'help di max è spiegato che è un'operazione complessa che crea parecchi pastrocci nei vertici, dopo una certa versione hanno aggiunto il ProBoolean con un algoritmo diverso.
Devi sempre controllare nelle giunture il numero di vertici, quasi sempre devi tornare a regolarli "collassandoli" o con "target wheld".
Ma praticamente non lo utilizzo mai anche per un semplice motivo:
Metti caso il manico della spada, secondo tè conviene unire il manico con la parte che copre la mano ?? No, primo perchè se sono staccati puoi semplificare l'oggeto cioè il manico è un cilindro e il copri-mano può essere semplicemente un parallelepipedo quindi un risparmi di vertici ... poi per il fatto che due oggetti fusi insieme con la smussatura totale (nel gioco ti ricordo che è come in max ma con tutte la faccie con un solo canale Smoothing) l'intersezione risulta smussata o annerita, mentre con oggetti penetranti ma staccati la smussatura è diversa e si vede bene come se fosse uno spigolo la parte di intersezione.

mi spiego meglio: prova la smussatura di un cubo tutto attaccaco e di un cubo con le facce staccate, vedrai che per il cubo con le facce attaccate (quello che credi con Box) risulterà annerito agli spigoli.
La smussatura nelle unità si nota poco ma per le costruzioni tocca addirittura staccare tutto tranne pochi casi particolari come le colonne dove è essenziale fare un esagono con le pareti tutte attaccate
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