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Chiave di lettura del file "battle models" DBM

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    LouisAquila
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    00 10/03/2012 20:15


    Aprendo una parentesi del campo del modding, chi è che può spiegarmi cosa significano quei "6 aztecs...9 byzantium...etc..et..."; qual'è la stringa di testo che, dal corrispondente template delle texture (es. "33 unit_models/Romans/Roman1.texture" assegna il comando affinché il gioco assegni ad ogni elemento combattente una determinata parte d'equipaggiamento piuttosto che un'altra (es.elmetto, corazza, scudo...etc...)?
    Qui c' un esempio estrapolato dalla beta del vostro Mod:
    ...(continua)
    16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
    27 Roman_Repubblican_Aquilifer
    1 1
    53 unit_models/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer_0.mesh 12000
    32
    6 aztecs
    33 unit_models/Romans/Roman1.texture
    40 unit_models/Romans/Roman1_normal.texture
    51 unit_sprites/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer.spr
    9 byzantium
    33 unit_models/Romans/Roman1.texture
    40 unit_models/Romans/Roman1_normal.texture
    51 unit_sprites/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer.spr
    7 denmark
    33 unit_models/Romans/Roman1.texture
    40 unit_models/Romans/Roman1_normal.texture
    51 unit_sprites/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer.spr
    5 egypt
    33 unit_models/Romans/Roman1.texture
    40 unit_models/Romans/Roman1_normal.texture
    51 unit_sprites/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer.spr
    7 england
    33 unit_models/Romans/Roman1.texture
    40 unit_models/Romans/Roman1_normal.texture
    51 unit_sprites/Romans/Roman_Repubblican_Aquilifer.spr
    6 france
    ...(continua)

    P.S. il file "mesh" sono esclusi in quanto corrispondono ai modelli poligonali che formano (in 3D) le unità...giusto?
    [Modificato da LouisAquila 10/03/2012 20:19]







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    rhaymo
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    00 10/03/2012 20:26
    i numeri sono la lunghezza della stringa che li segue. le varie sezioni aztec, england etc.. rappresentano la texture da applicare al modello in base alla fazione che lo sta usando. i pezzi dei modello sono invece scelti a caso dal gioco. quando deve mostrare un'unità in battaglia, sceglie per ogni pezzo (elmo, scudo, corpo etc) una sua variante in maniera casuale.

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    LouisAquila
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    00 10/03/2012 20:33
    Re:
    rhaymo, 10/03/2012 20.26:

    i numeri sono la lunghezza della stringa che li segue. le varie sezioni aztec, england etc.. rappresentano la texture da applicare al modello in base alla fazione che lo sta usando. i pezzi dei modello sono invece scelti a caso dal gioco. quando deve mostrare un'unità in battaglia, sceglie per ogni pezzo (elmo, scudo, corpo etc) una sua variante in maniera casuale.




    Molto affascinante questo fattore legato alla casualità!
    Senza la tua spiegazione, infatti, non ci sarei mai arrivato.
    Thanks!
    [SM=g7325]
    [Modificato da LouisAquila 10/03/2012 20:42]







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    LouisAquila
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    00 11/03/2012 14:29
    "16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002"

    Scusate se rompo, ma mi sto cimentando (in prospettiva futura) nel campo del reskin/remodel delle unità.
    Infatti, un po' alla volta, sto guardano i topic nella vostra sezione del "modding".
    Vorrei sapere il codice in alto (estrapolato sempre dal file "descr_battle") cosa significa di preciso. Sono delle coordinate o cos'altro? E che correlazione ha con i files mesh, texture, sprite etc..? Cambia di unità in unità?
    [Modificato da LouisAquila 11/03/2012 14:29]







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    LouisAquila
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    00 11/03/2012 16:10
    EUREKA!!! Ho studiato la cosa e, devo dire che l'impegno che ci ho messo in questi giorni, mi ha premiato: ho capito per filo e per segno come il file è strutturato; infatti sono riuscito a modificare (e far funzionare) il vostro "battle_unit".
    [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=g7350]
    [Modificato da LouisAquila 11/03/2012 16:10]