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Guide a 3ds max e milkshape

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 10:30
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29/08/2010 16:59
 
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OK, invece nel canale Bump puoi testare invece le texture che finiscono per normal o norm per intenderci, ottieni dei piccoli rilievi o effetto rugosità.
Comq avrai notato se utilizzi l'alpha channel non ha importanza se l'oggetto ha 10000 vetici o solo 4, esempio il tempietto che finalmento fatto una bozza di texture, vedi la griglia ? se avessi fatto senza alpha channel avrei avuto bisogno di moltissimi vertici, invece così solo un plane da 4 vertici... ma ovviamente il retro della medaglia è che non hanno spessore questi oggetti.
Quindi usa questa tecnica per oggetti sottili come piume, peli ecc... ma se devi fare invece una scopa per esempio, questa tecnica non è più vantaggiosa, tocca arrivare ad un compromesso con le texture e con l'oggetto.
Guarda esempio lo scopino sull'elmo dei centurioni romani, non ho usato alpha channel ma ho cercato di "disegnare" i peli
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