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Guide a 3ds max e milkshape

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 10:30
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25/08/2010 15:59
 
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cioè, puoi clonare l'elmo e fare campfer sulla copia e poi eliminare l'elmo, così hai l'elmo originale + la cresta fatta con il tuo sistema, alla fine l'oggetto che deve risultare è quello, puoi partire da quello che ti pare e piace , dipende tanto da cosa vuoi ottenere.
Ad esempio per gli edifici e per fare quelle suddivisioni che ti dissi, sarebbe da partire da un Plane con le giuste regolazioni dei segmenti interni, ma se ad esempio dei fare una finestra uguale per tutti i quadrati ?
Ad esempio sai come ho fatto le colonne del tempietto ? ne ho fatta una, l'ho mappata e tutto il resto, poi ho allineato il suo Pivot al centro della rotatoria e ho usato il menù ARRAY con rotazione 360 gradi , numero di oggetti = 20 e modalità "reference".
Facendo così, con reference, io modificavo solo la prima colonna e le modifiche le clonava in automatico su tutte.
Ci sono molte strategie, dipende cosa ti agevolerà in futuro... alla fine si tratta di un pò di esperienza, tutto qui.

Prova a vedere questo modo, ho fatto un mix tra le due tecniche, è impensabili di fare pelo per pelo, tocca visualizzare già che tipo di texture applicare:
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