sistema lod

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johnwhile
00mercoledì 28 dicembre 2011 21:57
Ryhamo ho un problema, oggi volevo testare il sistema LOD per vedere quanto influisce sul mio PC e per vedere fino a che valori posso spingermi con il MultiRes di 3dstudio... MA, ho creato 3 modelli e li ho messi nella nostra mod:


42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod0.mesh 120
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod1.mesh 900
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod2.mesh 2500
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod3.mesh 6400


Ma perchè nel gioco passa dalla sprite al lod3 con gli stessi valori di zoom usati originalmente fregandosene degli altri modelli ?
rhaymo
00giovedì 29 dicembre 2011 20:54
non ho capito qual è il problema. i valori di zoom che hai usato sono proprio quelli vanilla.
johnwhile
00giovedì 29 dicembre 2011 22:09
appunto, non capisco neanchio, perchè così impostato mi fà vedere solo il lod3 e poi passa alla sprite ? tu hai provato a inserire quei 4 file e vedere se cambia a quei livelli di zoom ?
rhaymo
00venerdì 30 dicembre 2011 11:23
cioè il lod0 non viene mai caricato?
johnwhile
00venerdì 30 dicembre 2011 12:23
no, scaricati quei 4 hastati nella sezione unità, e prova a metterli nel gioco, a me non funziona la transizione dei modelli, magari tu sai come fare perchè io sono un pò arrugginito su queste cose.
Cioè quello che mi serve è solo valutare come cambia il FPS del gioco durante una battagli prima e dopo l'applicazione dei lod (uso fraps che mi fà vedere in real time questo valore).
rhaymo
00sabato 31 dicembre 2011 11:19
il problema è nelle impostazioni grafiche.
options->video setting-> unit detail:
highest : usa sempre lod0
high: inizia con lod0 e usa anche gli altri
medium: inizia con lod1 e usa anche gli altri
low: inizia con lod2 (non l'ho testato)
The Housekeeper
00sabato 31 dicembre 2011 14:22
ah ecco! infatti io avevo impostato highest.
johnwhile
00sabato 31 dicembre 2011 16:35
ah ecco, allora mettete pure su high in futuro così da abilitare i lod, se ci sono, se poi sono tutti lod0 come avete fatto poco importa.
johnwhile
00sabato 31 dicembre 2011 18:30
quindi questo volevo testare:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=10807028#post...

ecco perchè nel materiale dei file mesh c'è solo caratterlod0,1,2 , mentre il 3 no, forse corrisponde ai livelli visualizzati dal gioco.
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