| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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28/12/2011 21:57 | |
Ryhamo ho un problema, oggi volevo testare il sistema LOD per vedere quanto influisce sul mio PC e per vedere fino a che valori posso spingermi con il MultiRes di 3dstudio... MA, ho creato 3 modelli e li ho messi nella nostra mod:
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod0.mesh 120
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod1.mesh 900
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod2.mesh 2500
42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod3.mesh 6400
Ma perchè nel gioco passa dalla sprite al lod3 con gli stessi valori di zoom usati originalmente fregandosene degli altri modelli ? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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29/12/2011 20:54 | |
non ho capito qual è il problema. i valori di zoom che hai usato sono proprio quelli vanilla.
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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29/12/2011 22:09 | |
appunto, non capisco neanchio, perchè così impostato mi fà vedere solo il lod3 e poi passa alla sprite ? tu hai provato a inserire quei 4 file e vedere se cambia a quei livelli di zoom ? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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30/12/2011 11:23 | |
cioè il lod0 non viene mai caricato?
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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30/12/2011 12:23 | |
no, scaricati quei 4 hastati nella sezione unità, e prova a metterli nel gioco, a me non funziona la transizione dei modelli, magari tu sai come fare perchè io sono un pò arrugginito su queste cose.
Cioè quello che mi serve è solo valutare come cambia il FPS del gioco durante una battagli prima e dopo l'applicazione dei lod (uso fraps che mi fà vedere in real time questo valore). |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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31/12/2011 11:19 | |
il problema è nelle impostazioni grafiche.
options->video setting-> unit detail:
highest : usa sempre lod0
high: inizia con lod0 e usa anche gli altri
medium: inizia con lod1 e usa anche gli altri
low: inizia con lod2 (non l'ho testato)
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| | | OFFLINE | | Post: 25.173 Post: 2.369 | Registrato il: 08/07/2008 | Sesso: Maschile | Tribuni militum consulari | Consul | Team Modder | |
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31/12/2011 14:22 | |
ah ecco! infatti io avevo impostato highest.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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31/12/2011 16:35 | |
ah ecco, allora mettete pure su high in futuro così da abilitare i lod, se ci sono, se poi sono tutti lod0 come avete fatto poco importa. |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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31/12/2011 18:30 | |
quindi questo volevo testare:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=10807028#post...
ecco perchè nel materiale dei file mesh c'è solo caratterlod0,1,2 , mentre il 3 no, forse corrisponde ai livelli visualizzati dal gioco. [Modificato da johnwhile 31/12/2011 18:32] |
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