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Spicciolati 8.1 Unofficial Kingdom Porting (da testare)

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2020 18:16
24/05/2014 22:54
 
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Re:
UnequivocalMr.Crow, 24/05/2014 20:07:



Intendo produrre in futuro dei minifix che dovrete aggiungere all'attuale porting. Quando avremo fixato un numero soddisfacente di bug, allora uploaderò un porting con installante e provvisto di tutti i fix prodotti fino ad allora.

L'obiettivo è quello di rilasciare un porting definitivo che sia il più possibile bug-free...



Mi sembra la soluzione migliore...per adesso l' unico bug che ho riscontrato è quello relativo alle battaglie personalizzate (e un altro, ma veramente insignificante: lo dtemma del retno di Napoli non appare dirante il passaggio del turno...ma è una cosa fine a stessa)

Biro, non appena la versione base verrà sistemata, sarò ben lieto di aggiungere anche i tuoi miglioramenti al sub mod che ho in programma! Se non sbaglio, però, avevi risolto il bug relativo allo script dell' invasione francese: questa forse è una cosa che possiamo mettere fin da subito nella versione base...


25/05/2014 10:28
 
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Ok ragazzi, ho fatto altri test con le battaglie personalizzate: dimenticate tutto quello che ho detto nel post più sopra, ovvero che se riavvii il computer il problema non si presenta, avevo preso un granchio. La verità è che solo alcune mappe caricano all' infinito, più precisamente quelle contemute nel file indicato da Crow: il custom location. Ho provato a sostituirlo con quello di BC, alcune mappae sono allagate (ma caricano), altre continuano a caricarsi all' infinito...per cui il problema sembrerebbe essere nelle coordinate contenute nel file...(ma non sono sicuro).

Comunque, alla luce di ciò, anche questo bug non inficia il gioco più di tanto, visto che è sempre possibile giocare delle battaglie personalizzate nelle mappa non contenute nel suddetto file, che sono le prime dell' elenco, quelle che presentano una crocetta accanto al nome.
26/05/2014 07:18
 
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Francesco Forel, 24/05/2014 22:54:

UnequivocalMr.Crow, 24/05/2014 20:07:



Intendo produrre in futuro dei minifix che dovrete aggiungere all'attuale porting. Quando avremo fixato un numero soddisfacente di bug, allora uploaderò un porting con installante e provvisto di tutti i fix prodotti fino ad allora.

L'obiettivo è quello di rilasciare un porting definitivo che sia il più possibile bug-free...



Mi sembra la soluzione migliore...per adesso l' unico bug che ho riscontrato è quello relativo alle battaglie personalizzate (e un altro, ma veramente insignificante: lo dtemma del retno di Napoli non appare dirante il passaggio del turno...ma è una cosa fine a stessa)

Biro, non appena la versione base verrà sistemata, sarò ben lieto di aggiungere anche i tuoi miglioramenti al sub mod che ho in programma! Se non sbaglio, però, avevi risolto il bug relativo allo script dell' invasione francese: questa forse è una cosa che possiamo mettere fin da subito nella versione base...



Sto testando una campagna con Firenze dopo una cinquantina di turni a parte i problemi grafici gia' segnalati mi sembra tutto ok. Per quello che riguarda il bug francesi qui sotto ci sono i link per i file modificati campaign scrpt e descr.strat

www.mediafire.com/download/sow89sy1bg13bhi/campaign_sc...

www.mediafire.com/download/vx39xrv9vw1s1ck/descr_strat.txt

Basta sostituire nel percorso mods/spicciolati/ data/world/ maps/campaign/custom/italia 2
e poi avviare una campagna light.
Come potete vedere il campaign script e' ridotto all'osso pero' le invasioni ci sono a parte la prima degli aragonesi e arborensi.
Nel descr.strat ho messo giocabili anche le fazioni che normalmente sono bloccate tipo Mantova Calabria etc. [SM=g27988]
26/05/2014 12:28
 
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Come ho già detto in precedenza, non dobbiamo stravolgere nulla, solo fixare il più possibile.

Pertanto non possiamo utilizzare fix che facciano dei tagli agli script o che sblocchino le fazioni non giocabili.






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

26/05/2014 19:00
 
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UnequivocalMr.Crow, 26/05/2014 12:28:

Come ho già detto in precedenza, non dobbiamo stravolgere nulla, solo fixare il più possibile.

Pertanto non possiamo utilizzare fix che facciano dei tagli agli script o che sblocchino le fazioni non giocabili.



Scusa Mr. Crow non era mia intenzione creare problemi, mi sembrava che Francesco volesse inserire da subito il tentativo di risolvere il bug dell'invasione francese, comunque io ormai sto portanto avanti una campagna con Firenze sono al 1474 per adesso ho avuto solo un crash al cambio turno passato ricaricando il save precedente niente bug icone insomma per ora tutto ok [SM=g28002]
26/05/2014 19:12
 
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Non stai creando problemi biro, tranquillo ;-) Mi premeva solo precisare quali fossero le linee guida da seguire per il porting.

Per quanto riguarda i crash, appena ne capita uno, andate subito nella cartella logs e postatemi il contenuto del file log. Mi raccomando, è una procedura che va fatta immediatamente appena il crash vi riporta al desktop: se riavviate e continuate a giocare il log viene riscritto e non sapremo mai cos'ha generato il crash.






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27/05/2014 11:19
 
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Ho provato anch'io il porting. Per quel che ho giocato/potuto giocare, non ho riscontrato crash, ma altri due problemi. Non so se essi siano dovuti al mio PC o al porting, ma li riporto lo stesso, tanto per informazione:

- Nella mappa strategica, tutti i vessilli di tutte le fazione sugli insediamenti e i modelli di capitani e generali sono decurtati dello stemma della fazione e ricoperti da un quadrato bianchiccio. Faccio un esempio. Lo stemma del Ducato di Savoia è uno scudo bianco crociato su campo rosso a sua volta su campo verdino. Ecco, il vessillo c'è ed è verdino, ma al centro, al posto dello scudo rosso e bianco crociato, c'è un quadrato bianco che è come se lo ricoprisse. Stessa cosa con gli altri vessilli. Se però l'insediamento non è presidiato da alcuna truppa e dunque il vessillo lungo non compare, il più ridotto simbolino di fazione che dovrebbe aleggiare sopra campeggia correttamente.

- Cliccando la clessidra, Macchiavello impiega un'eternità a giocare i turni delle fazioni controllate dall'AI. Una vera eternità.




27/05/2014 12:12
 
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Re:
~ Cerbero ~, 27/05/2014 11:19:

- Nella mappa strategica, tutti i vessilli di tutte le fazione sugli insediamenti e i modelli di capitani e generali sono decurtati dello stemma della fazione e ricoperti da un quadrato bianchiccio. Faccio un esempio. Lo stemma del Ducato di Savoia è uno scudo bianco crociato su campo rosso a sua volta su campo verdino. Ecco, il vessillo c'è ed è verdino, ma al centro, al posto dello scudo rosso e bianco crociato, c'è un quadrato bianco che è come se lo ricoprisse. Stessa cosa con gli altri vessilli. Se però l'insediamento non è presidiato da alcuna truppa e dunque il vessillo lungo non compare, il più ridotto simbolino di fazione che dovrebbe aleggiare sopra campeggia correttamente.



Si, è un errore che ci è già stato segnalato da Biro. L'ho già corretto al momento.

~ Cerbero ~, 27/05/2014 11:19:

- Cliccando la clessidra, Macchiavello impiega un'eternità a giocare i turni delle fazioni controllate dall'AI. Una vera eternità.



La durata del passaggio turno è la stessa della versione ufficiale. Si, è molto lunga, ma non dipende dal porting dato che è la stessa della versione base.

In ogni caso grazie per le segnalazioni. Se puoi continua a giocarci e riporta tutto ciò che riscontri.

Comunque, per agevolarvi ed evitare che vengano riportati errori già segnalati, vi faccio un resoconto di quelli già riportati:

- errore negli stemmi sulle bandiere in mappa strategica
- mancanza del simbolo del regno di napoli
- tile errate nel custom_location.txt e che causano il mancato caricamento di alcune mappe di battaglia personalizzata






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27/05/2014 22:49
 
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Campagna Firenze anno 1480 crash al cambio turno qui c'e' il system log prima di ricaricare il save

www.mediafire.com/download/f4827o0httkfojx/system.log.7z

comunque ricaricandosono riuscito a continuare la campagna. [SM=g28002]
28/05/2014 13:15
 
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Grazie mille biro.

Sfortunatamente il log non rivela la motivazione esatta. Suggerisce solo un probabile legame non accertato con gli ancillari.

In genere, i crash randomici non ripetibili e che non producono un messaggio d'errore particolare nel logs, sono molto spesso imputabili ad errori inerenti ai messaggi di testo legati a specifici ancillari o tratti. Se nei file txt manca una determinata stringa richiamata tramite ancillare o tratto, il gioco crasha per errore non specificato.

Bisognerebbe controllare questi file per evitare che ci siano degli errori di questo tipo. Se non erro dovrebbe esserci un tool in giro che controlla tutto ciò in automatico. Indagherò.
[Modificato da UnequivocalMr.Crow 28/05/2014 13:15]






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28/05/2014 17:56
 
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ciao a tutti.

vi informo che inisiero a provare questo porting appena avro' finito di installare la pre beta nuova di auc per testare i miei modelli.
appena avro' fatto questo installo questa e provo qualcosa

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

Conte Adhemar di Anjou

[Il Destino di un Cavaliere]




29/05/2014 13:17
 
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Anno 1494 i francesi mi assediano Livorno, decido di combattere senza risolvere in automatico battaglia persa al momento della schermata che chiede il riscatto per le truppe catturate ilo gioco si inchioda sulla clessidra. Qui c'e' il log www.mediafire.com/download/vktg41uc85dfayn/system.log.7z
piu' tardi provo a risolvere la battaglia in automatico e vi faccio sapere.
29/05/2014 18:34
 
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Ho provato a ricaricare il save e a rigiocare questa volta in automatico l'assedio di Livorno da parte dei francesi ma anche questa volta niente da fare sempre clessidra all'infinito.
Qui sotto c'e' il log ma non ci capisco niente.

www.mediafire.com/download/ln17x6ndnddk76q/system.log.7z
29/05/2014 19:58
 
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Biro, appena posso scarico anch' io il log, anche se probabilmente non ci capirò nulla nemmeno io! Per caso è il primo insediameto che viene conquistato dai francesi, oppure nella battaglia viene coinvolto qualche personaggio particolare?

Se vuoi però, prova a postare direttamente il testo del log (usando copia e incolla), magari all' interno di uno spoiler...è molto più comodo, soprattutto per te!
30/05/2014 09:32
 
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biro69, 29/05/2014 18:34:

Ho provato a ricaricare il save e a rigiocare questa volta in automatico l'assedio di Livorno da parte dei francesi ma anche questa volta niente da fare sempre clessidra all'infinito.
Qui sotto c'e' il log ma non ci capisco niente.

www.mediafire.com/download/ln17x6ndnddk76q/system.log.7z



E' piuttosto difficile da spiegare ma sono riuscito a superare l'ostacolo. Bisogna fare una premessa, quando tempo fa ero riuscito con la versione vecchia a portare la campagna ben oltre il 1500 giocavo mi pare con Siena comunque non sicuramente con Firenze, che subiva si gli assedi francesi ma era fazione gestita dall'AI. In questo caso (ho scelto come fazione apposta Firenze) l'assedio non lo subisce una fazione AI ma il giocatore.
Ora succede questo al 1495 un'armata francese attacca Pisa un'altra Livorno ma mi sono accorto che c'e' anche un armata ribelle guidata da un tale Girolamo X che assedia Firenze, spulciando nel campaign script si trova in effetti l'evento in questione

spawn_army
faction slave
character Girolamo Savonarola, named character, age 45, x 176, y 338, family
traits GoodCommander 1 , Bloodthirsty 1 , BattleDread 1 , StrategyDread 1 , PublicFaith 2 , Loyal 2 , ContentGeneral 1, ReligionStarter 1
unit SE Late Bodyguard exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Condottieri exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Condottieri exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Free Company Men at Arms exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Free Company Men at Arms exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Piagnoni exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Pavise Crossbowmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Pavise Crossbowmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Pavise Crossbowmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
unit Mercenary Pavise Crossbowmen exp 6 armour 0 weapon_lvl 0
end
siege_settlement Anthoine Mantel, Pisa, maintain
siege_settlement Anthoine Mantel, Pisa, attack
reposition_character CharlesVIII, 154,338
siege_settlement Galoys Mauclerc, Livorno, maintain
siege_settlement Girolamo Savonarola, Florence, maintain
siege_settlement Galoys Mauclerc, Livorno, attack
siege_settlement Girolamo Savonarola, Florence, attack
terminate_monitor
end_monitor

praticamente giocando prima la situazione di Firenze e poi quelle di Pisa e Livorno si riesce tranquillamente ad andare avanti viceversa il gioco si inchioda, per adesso ho provato solo la risoluzione automatica appena posso provo a giocare le battaglie. Non so se sono riuscito a spiegarmi in modo chiaro comunque sembrerebbe che FINORA i francesi non siano causa di problemi.
01/06/2014 09:10
 
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L'assedio di Firenze da parte del Savonarola non e' giocabile in mappa tattica crash durante il caricamento qui sotto il logs

www.mediafire.com/download/v42cjsn5nkb8744/system.log.7z

non ci capisco molto ma credo che il problema sia causato da qualche unita' o da qualche modello mancante lascio giudicare a chi ne sa piu' di me.
Volevo segnalare inoltre altre due cose non sono veri e propri bug ma gia' che ci siamo....

La risorsa "ORO" sia in Fiuli che nei Balcani mantiene la dicitura "DROMEDARI"
Quando carico una battaglia il menu' e' in inglese questa non la capisco ho installato una versione in italiano e nessun mods
02/06/2014 13:38
 
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buon giorno raga..questa era la mod che aspettavo piu di tutte...e quella che mi appassiona di piu...
veniamo alla dolenti note...il crash delle icone sembra essere quasi superato...ma spesso il gioco crasha e mi rimanda al desktop...e molto spesso mi appare la schermata blu di windows e l avviso che il pc sarà riavviato poichè è stato riscontrato un errore grave e per evitare danni al pc windows ha riavviato il sistema....
ma è una cosa grave? :(
02/06/2014 14:45
 
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Re:
shikamaru83, 02/06/2014 13:38:

buon giorno raga..questa era la mod che aspettavo piu di tutte...e quella che mi appassiona di piu...
veniamo alla dolenti note...il crash delle icone sembra essere quasi superato...ma spesso il gioco crasha e mi rimanda al desktop...e molto spesso mi appare la schermata blu di windows e l avviso che il pc sarà riavviato poichè è stato riscontrato un errore grave e per evitare danni al pc windows ha riavviato il sistema....
ma è una cosa grave? :(



Dubito che questa cosa possa essere causata dal mod.

In ogni caso prova ad attuare la procedura che ho scritto al primo post per i possessori di windows seven/vista.






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02/06/2014 19:25
 
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Schermata blu = disco danneggiato (hd del pc non il cd di medieval [SM=g27987] ) o problemi ai software
[Modificato da (Sciaca) 02/06/2014 19:25]
03/06/2014 21:04
 
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Come va col test?



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
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