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Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 16:34
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Re: Re:
boboav, 16/02/2010 20.08:


Quindi seleziono tutto il modello???



Se non selezioni niente mi sembra che esporta tutto. Non è detto che ti serva esportare tutto, magari hai un soldato già fatto e devi dolo fargli un elmo, quello che esporti sarà solo l'elmo così eviti che importando in milkshape importi tutto anche quello che non serve.

boboav, 16/02/2010 11.47:

La cosa che non ho capito è come faccio a esportare la skin che faccio con 3d studio in un file a parte


Per la skin quando apri la schermata di modifica delle texture fai uno screeshot, apri paint e la incolli, è un metodo rozzo ma non mi sembra si possa copiare l'immagine.
Dopo quando hai la rappresentazione della mappatura tramite linee con photoshop usi quell'immagine per colorarci sopra la texture.
La texture che fai la applichi tramite materiale (sia in 3dstudio che in milkshape) e dai qualche correzione di posizione dato che non verrà perfettamete in scala o in posizione giunsta.
----------------

Importante: fai gli oggetti normalmente, non seguendo la scalatura di grandezza degli oggetti del gioco originale, la scalatura è troppo piccola, l'oggetto comunque quando l'hai finito puoi scalarlo tranquillamente alla fine.
Questo perchè esempio: l'elmo originale del gioco ha un raggio dell'ordine di 0,01 mentre quando apri 3dstudio e fai una sfera il raggio va dai 10 alle 200 unità di solito, rischi di fare oggetti così piccoli che una minima variazione nella schermata ti fà skizzare l'oggetto. se vedi i miei tutorial noterai i valori che ho messo con il modificatore estrusione, di default era 10 ma corrispondeva ad una estrusione di 10 km rispetto alle dimensioni utilizzate negli oggetti del gioco.
E' un pò complicato da spiegare ma vedrai il problema quando farai le scalature o movimenti di visuale, dovrai spostare il mouse con una precisione millimetrica
[Modificato da johnwhile 16/02/2010 23:31]
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