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Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 16:34
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18/02/2010 15:56
 
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Sono riuscito a fare una prova di unità con nuovo scudo, ci sono due problemi
1-lo scudo c'è, ma non cammina attaccato al corpo, e fluttua a un metro di distanza dalla sua unità
2-lo scudo è argentàto(penso errore nell'attaccare la texture, infatti sta cosa è meglio se me la spieghi meglio), comunque è già una soddisfazione
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18/02/2010 16:48
 
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1.Lo scudo devi legarlo all'osso bone_Lhand, sono sicuro che l'hai attaccato al bone_pelvis.
2.Come ho detto in Milkshape devi correggere la posizione delle coordinate di mapping, seleziona lo scudo (doppio clic sul nome nell'elenco "groups"), con Ctrl+T accedi alla schermata, uv mapp, poi dal menù a tendina selezioni lo scudo e poi dovbrebbe essere ovvio, devi spostare i vertici nelle posizione corretta
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18/02/2010 16:51
 
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18/02/2010 16:52
 
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un esempio
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18/02/2010 17:17
 
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1:infatti, ho messo bone_pelvis:)
2:a me non esce come la tua immagine, praticamente seleziono lo scudo e mi esce solo una cosa bianca!!!
3:come devo settare il parametro edit_developpers?Nel tutorial dice di seguire l'immagine, ma l'immagine non c'è
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18/02/2010 20:17
 
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Re:
esce una roba bianca perchè non hai associato una texture al materiale, guarda bene la terza immagine:


[Modificato da johnwhile 18/02/2010 20:18]
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18/02/2010 20:23
 
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Me le metti in allegato(non compresse, ma in jpg) le immagini, che non le visualizza sto coso stupido?
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18/02/2010 22:35
 
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se ti dò il link fà lo stesso ?
img34.imageshack.us/img34/5885/sreenshotn.jpg
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Ok, per quanto riguarda l'edit enveloppers
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18/02/2010 23:56
 
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dove lo vedi questo edit enveloppers ?
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19/02/2010 07:02
 
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Edit enveloppers, nella guida c'è scritto di seguire un immagine che non c'è
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19/02/2010 11:40
 
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Ah, ma tu ti riferisci alla guida per 3dstudio... non attaccare le unità con 3dstudio, è più lungo che fare in Milkshape.
Comunque "Edit Envelop" è un comando nel menù del modificatore "Skin" cha abilità la modifica dei vertici, inoltre l'influenza delle ossa viene vista come un'area a forma di salsicciotto attorno all'osso, tu modifichi questare e quindi, specialmente nelle giunzioni di due ossa, lui calcola le percentuali... Ma questo serve quando reai uno skeletro e vuoi far muovere le tue creazioni, è molto più semplice in Milkshape.
Io l'ho utilizzato solo una volta con i legionari perchè non riuscivo a regolare le spalle
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19/02/2010 14:15
 
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Quindi tu mi consigli di fare l'oggetto, esportarlo in obj e attaccarlo con milkshape?
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19/02/2010 18:23
 
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Mi sà che mi devi fare un breve tutorial sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto, quindi l'assegnazione a un osso, l'assegnazione della skin, e se ci sono altre cose anche quelle, non credo che ci voglia molto, ma l'esperto sei tu.:)
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Re:
boboav, 19/02/2010 14.15:

Quindi tu mi consigli di fare l'oggetto, esportarlo in obj e attaccarlo con milkshape?


Si, l'assegnazione, i commenti e l'assemblaggio falli in Milkshape.
In 3dstudio fai la costruzione di oggetti e creazione uv-mapping.

Comunque cosa non hai capito dal mio ultimo doc che ho postato ? Se sei riuscito a far funzionare uno scudo ormai sei a cavallo...
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Fermi tutti, adesso ho controllato twcenter e con sorpresa mi trovo questo:
www.twcenter.net/forums/awards.php?do=viewaward&awa...
Speravo in un premio in denaro però XD
[SM=g7358]
[Modificato da johnwhile 20/02/2010 11:02]
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20/02/2010 11:07
 
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ahah, hai vinto il premio "rising star"

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=333943


"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



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20/02/2010 11:23
 
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hahaha, adesso nella mod abbiamo una celebrità...
Adesso devo andare da uno per riparargli il pc poi torno e ti dico che versione e che file ho per la mod, io stò problema proprio non lo capisco.
Pensavo, se le preview hanno fatto arruolare 2 modder, cosa succederà se su youtube mettiamo un video di presentazione ? Secondo me scoppia il finimondo !
[Modificato da johnwhile 20/02/2010 11:24]
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20/02/2010 11:23
 
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In cosa consiste la categoria rising star?

il tutorial per l'assemblaggio dell'unità, il passaggio fra 3d studio a milk, e la relativa assegnazione di texture e osso me lo puoi fare?
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20/02/2010 11:27
 
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cmq ringrazia absinthia, è lui che ti ha nominato per "rising star".
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=320481
(E cambia pure quello sfondo azzurro del tuo profilo di twcenter, che non si legge niente)

la categoria Rising star è per i nuovi modder (nuovi nell'anno degli awards)

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20/02/2010 21:49
 
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Se non piace a te allora non piace neanche a me ! :-P
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21/02/2010 20:04
 
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Re:
boboav, 19/02/2010 18.23:

Mi sà che mi devi fare un breve tutorial sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto, quindi l'assegnazione a un osso, l'assegnazione della skin, e se ci sono altre cose anche quelle, non credo che ci voglia molto, ma l'esperto sei tu.:)




:-)
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John, se x te è più facile e Veloce, potresti farmi il tutorial in documento .doc, invece che in video .avi (per me è uguale), sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto.
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22/02/2010 13:23
 
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cosa non hai capito ? dopo la creazione dell'oggetto devi solo fare quei tre passaggi che ti ho messo nell'ultimo doc, niente di più:
Associazione materiale, associazione ossa, commenti
Per il materiale basta selezionare l'oggetto andare su material e fare assign, per le ossa basta andare su joint, selezionare vertici, selezionare l'osso o le ossa e fare assign, per il comment ovvio...
[Modificato da johnwhile 22/02/2010 13:24]
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22/02/2010 13:39
 
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Se ti riferirci ai due doc il problema è che non capisco cosa devo fare per primo, e come passare l'oggetto su milkshape,con un solo doc con spiegato tutto mi sarebbe più facile :(
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22/02/2010 18:10
 
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OK questo è il link dei doc, quindi ho messo il linkaggio ai vertici e come esportare l'oggetto in formato obj (che tra l'altro non pensavo ci volesse un tutorial, si fà così in qualsiasi programma...)
www.megaupload.com/?d=9GD9FYDC
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22/02/2010 18:42
 
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ok, ora scarico, grazie 1000!!!!

praticamente in questo doc hai messo tutto quello che si fà dopo aver creato l'unità\oggetto?
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23/02/2010 07:29
 
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In questo doc hai messo anche l'assegnazione del materiale?
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se lo apri lo scoprirari, poi non vedo cosa ci trovi di complicato, devi fare 2 clic in totale !
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Evviva!!!!!Ci sono riuscito!!!!Non ho fatto nulla di straordinario(uno scudo rotondo)ma è una grande soddisfazione:)
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