| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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18/02/2010 15:56 | |
Sono riuscito a fare una prova di unità con nuovo scudo, ci sono due problemi
1-lo scudo c'è, ma non cammina attaccato al corpo, e fluttua a un metro di distanza dalla sua unità
2-lo scudo è argentàto(penso errore nell'attaccare la texture, infatti sta cosa è meglio se me la spieghi meglio), comunque è già una soddisfazione |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 16:48 | |
1.Lo scudo devi legarlo all'osso bone_Lhand, sono sicuro che l'hai attaccato al bone_pelvis.
2.Come ho detto in Milkshape devi correggere la posizione delle coordinate di mapping, seleziona lo scudo (doppio clic sul nome nell'elenco "groups"), con Ctrl+T accedi alla schermata, uv mapp, poi dal menù a tendina selezioni lo scudo e poi dovbrebbe essere ovvio, devi spostare i vertici nelle posizione corretta
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 16:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 16:52 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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18/02/2010 17:17 | |
1:infatti, ho messo bone_pelvis:)
2:a me non esce come la tua immagine, praticamente seleziono lo scudo e mi esce solo una cosa bianca!!!
3:come devo settare il parametro edit_developpers?Nel tutorial dice di seguire l'immagine, ma l'immagine non c'è |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 20:17 | |
esce una roba bianca perchè non hai associato una texture al materiale, guarda bene la terza immagine:
[Modificato da johnwhile 18/02/2010 20:18] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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18/02/2010 20:23 | |
Me le metti in allegato(non compresse, ma in jpg) le immagini, che non le visualizza sto coso stupido? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 22:35 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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18/02/2010 22:46 | |
Ok, per quanto riguarda l'edit enveloppers |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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18/02/2010 23:56 | |
dove lo vedi questo edit enveloppers ? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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19/02/2010 07:02 | |
Edit enveloppers, nella guida c'è scritto di seguire un immagine che non c'è |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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19/02/2010 11:40 | |
Ah, ma tu ti riferisci alla guida per 3dstudio... non attaccare le unità con 3dstudio, è più lungo che fare in Milkshape.
Comunque "Edit Envelop" è un comando nel menù del modificatore "Skin" cha abilità la modifica dei vertici, inoltre l'influenza delle ossa viene vista come un'area a forma di salsicciotto attorno all'osso, tu modifichi questare e quindi, specialmente nelle giunzioni di due ossa, lui calcola le percentuali... Ma questo serve quando reai uno skeletro e vuoi far muovere le tue creazioni, è molto più semplice in Milkshape.
Io l'ho utilizzato solo una volta con i legionari perchè non riuscivo a regolare le spalle |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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19/02/2010 14:15 | |
Quindi tu mi consigli di fare l'oggetto, esportarlo in obj e attaccarlo con milkshape? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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19/02/2010 18:23 | |
Mi sà che mi devi fare un breve tutorial sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto, quindi l'assegnazione a un osso, l'assegnazione della skin, e se ci sono altre cose anche quelle, non credo che ci voglia molto, ma l'esperto sei tu.:) |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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20/02/2010 10:56 | |
boboav, 19/02/2010 14.15:
Quindi tu mi consigli di fare l'oggetto, esportarlo in obj e attaccarlo con milkshape?
Si, l'assegnazione, i commenti e l'assemblaggio falli in Milkshape.
In 3dstudio fai la costruzione di oggetti e creazione uv-mapping.
Comunque cosa non hai capito dal mio ultimo doc che ho postato ? Se sei riuscito a far funzionare uno scudo ormai sei a cavallo... |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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20/02/2010 10:59 | |
Fermi tutti, adesso ho controllato twcenter e con sorpresa mi trovo questo:
www.twcenter.net/forums/awards.php?do=viewaward&awa...
Speravo in un premio in denaro però XD
[Modificato da johnwhile 20/02/2010 11:02] |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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20/02/2010 11:07 | |
ahah, hai vinto il premio "rising star"
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=333943
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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20/02/2010 11:23 | |
hahaha, adesso nella mod abbiamo una celebrità...
Adesso devo andare da uno per riparargli il pc poi torno e ti dico che versione e che file ho per la mod, io stò problema proprio non lo capisco.
Pensavo, se le preview hanno fatto arruolare 2 modder, cosa succederà se su youtube mettiamo un video di presentazione ? Secondo me scoppia il finimondo ! [Modificato da johnwhile 20/02/2010 11:24] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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20/02/2010 11:23 | |
In cosa consiste la categoria rising star?
il tutorial per l'assemblaggio dell'unità, il passaggio fra 3d studio a milk, e la relativa assegnazione di texture e osso me lo puoi fare? |
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| | | OFFLINE | | Post: 8.178 Post: 4.342 | Registrato il: 30/06/2008 | Città: NAPOLI | Età: 40 | Sesso: Maschile | Pontifex maximus | Consul | Team Leader | Imperator | |
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20/02/2010 11:27 | |
cmq ringrazia absinthia, è lui che ti ha nominato per "rising star".
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=320481
(E cambia pure quello sfondo azzurro del tuo profilo di twcenter, che non si legge niente)
la categoria Rising star è per i nuovi modder (nuovi nell'anno degli awards)
"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)
Peninsula Italica Fan
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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20/02/2010 21:49 | |
Se non piace a te allora non piace neanche a me ! :-P |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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21/02/2010 20:04 | |
boboav, 19/02/2010 18.23:
Mi sà che mi devi fare un breve tutorial sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto, quindi l'assegnazione a un osso, l'assegnazione della skin, e se ci sono altre cose anche quelle, non credo che ci voglia molto, ma l'esperto sei tu.:)
:-) |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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22/02/2010 12:56 | |
John, se x te è più facile e Veloce, potresti farmi il tutorial in documento .doc, invece che in video .avi (per me è uguale), sul processo che viene dopo la creazione dell'oggetto. |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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22/02/2010 13:23 | |
cosa non hai capito ? dopo la creazione dell'oggetto devi solo fare quei tre passaggi che ti ho messo nell'ultimo doc, niente di più:
Associazione materiale, associazione ossa, commenti
Per il materiale basta selezionare l'oggetto andare su material e fare assign, per le ossa basta andare su joint, selezionare vertici, selezionare l'osso o le ossa e fare assign, per il comment ovvio... [Modificato da johnwhile 22/02/2010 13:24] |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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22/02/2010 13:39 | |
Se ti riferirci ai due doc il problema è che non capisco cosa devo fare per primo, e come passare l'oggetto su milkshape,con un solo doc con spiegato tutto mi sarebbe più facile :( |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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22/02/2010 18:10 | |
OK questo è il link dei doc, quindi ho messo il linkaggio ai vertici e come esportare l'oggetto in formato obj (che tra l'altro non pensavo ci volesse un tutorial, si fà così in qualsiasi programma...)
www.megaupload.com/?d=9GD9FYDC |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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22/02/2010 18:42 | |
ok, ora scarico, grazie 1000!!!!
praticamente in questo doc hai messo tutto quello che si fà dopo aver creato l'unità\oggetto? |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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23/02/2010 07:29 | |
In questo doc hai messo anche l'assegnazione del materiale? |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.393 Post: 2.643 | Registrato il: 05/07/2008 | Città: PORDENONE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Gubernator | Consul | Team Modder | |
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23/02/2010 09:42 | |
se lo apri lo scoprirari, poi non vedo cosa ci trovi di complicato, devi fare 2 clic in totale ! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 5.956 Post: 1.287 | Registrato il: 28/07/2009 | Città: NAPOLI | Età: 29 | Sesso: Maschile | Civis | Team Modder | |
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23/02/2010 16:42 | |
Evviva!!!!!Ci sono riuscito!!!!Non ho fatto nulla di straordinario(uno scudo rotondo)ma è una grande soddisfazione:) |
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