Solo Treo - Il forum del miglior smartphone!

ActiveSync

  • Messaggi
  • OFFLINE
    maramy
    Post: 3
    Registrato il: 03/12/2007
    Treo Junior
    00 15/02/2008 22:07
    Salve, ho dovuto reistallare Microsoft Outlook e ora non riesco più a sincronizzarlo con il Treo 750. Lo strumento di risoluzione dei problemi di Active Sync dice "Impossibile ottenere un indirizzo IP per il dispositivo". Come posso rimediare?? [SM=g7560]
  • OFFLINE
    .:uvz:.
    Post: 2.988
    Registrato il: 09/01/2006
    Treo Borg
    Amministratore
    00 16/02/2008 00:30
    mah.. non ti sta rispondendo un grosso intenditore di AS..
    per cui magari si può risolvere diversamente,
    ma son sicuro che se reinstalli anche AS, tutto si sistema [SM=g7836]
    ___
    S.G.Note / Nexus7
  • OFFLINE
    !gigi59!
    Post: 3.713
    Registrato il: 05/02/2006
    Treo Icon
    Moderatore
    00 16/02/2008 00:41
    Solito problema che rende odiosa l'accoppiata Active Sync-Outlook.... [SM=g7587]

    Oltre a disinstallare Outlook, come detto già infatti da uvz, va disinstallato e reinstallato anche Active Sync.... [SM=g8355]
    ....se vojono troppo bene! [SM=g7869]

    Altra cosa che puoi provare,
    cancellare la relazione preesistente sia sul 750 che su Active Sync, in modo che al successivo collegamento ricrei tutto da capo per bene.
    ________________
    Gigi...the original
  • OFFLINE
    maramy
    Post: 3
    Registrato il: 03/12/2007
    Treo Junior
    00 25/02/2008 09:44
    active Sync
    Ottima dritta, reinstallando anche AS funziona tutto a meraviglia [SM=g8355] Grazie [SM=g7831]
    Treo 650 e Treo 750...il massimo
  • OFFLINE
    .:uvz:.
    Post: 2.988
    Registrato il: 09/01/2006
    Treo Borg
    Amministratore
    00 25/02/2008 15:38
    Re: active Sync
    maramy:

    Ottima dritta...



    [SM=g7840] [SM=g7876]
    [SM=g7935]



    ___
    S.G.Note / Nexus7
  • OFFLINE
    lesvents
    Post: 413
    Registrato il: 18/01/2006
    Treo Commander
    00 05/03/2008 19:02

    Haimè sono a chiedervi un altor aiutino per riuscire a trasferire i contatti sul 750.

    Il problema che mi trovo, dopo aver installato Outlook Express e SwitchSync, ho fatto la sincronizzazione del 650 ed i contatti mi sono fini correttamente su Outlook. A questo punto provo a sincornizzare il 750, fa tutto quello che deve fare ma alla fine su Activesync mi segnala un messaggio di attenzione (Attenction required). Ci clicco sopra e appare la finestra con qusto messaggio:

    "Cannot synchronize with the Outlook profile you are using, because a different profile was set up or the profile is password-protected. Please open Outlook using the appropriate profile. Codice supporto: 8503001f".

    Premesso che non sincornizzo le email, che non conosco affatto outlook, non ho impostato alcuna password su Outlook ne sul 750 e che con il 650 avevo creato lo user Diego, dove e come devo creare il2profile2 su outlook e sul 750 ? [SM=x1485416]

    Thanks

    --------------------------------
    Palm Treo Pro (nonchè 750, 650 & 600)
    GarminXT + GPS Holux GPSlim236
    SD: MicroSDHC 16Gb e 8Gb
  • OFFLINE
    lesvents
    Post: 413
    Registrato il: 18/01/2006
    Treo Commander
    00 05/03/2008 21:21

    Hemm, [SM=g7574] come non detto.

    Ho provato a disintallare nuovamente Activesync e reinstallarlo, ed è andato tutto a posto.

    I'm very sorry.

    [SM=g8304]
    --------------------------------
    Palm Treo Pro (nonchè 750, 650 & 600)
    GarminXT + GPS Holux GPSlim236
    SD: MicroSDHC 16Gb e 8Gb
  • OFFLINE
    (Gino82)
    Post: 453
    Registrato il: 06/02/2006
    Treo Commander
    00 13/05/2008 09:28
    Re:
    maramy, 15/02/2008 22.07:

    Salve, ho dovuto reistallare Microsoft Outlook e ora non riesco più a sincronizzarlo con il Treo 750. Lo strumento di risoluzione dei problemi di Active Sync dice "Impossibile ottenere un indirizzo IP per il dispositivo". Come posso rimediare?? [SM=g7560]


    Capisco di essere in ritardo nella risposta, ma vorrei portare il mio modesto contributo alla questione (a benefecio di tutta la comunità), su cui mi sono imbattuto anche io a suo tempo.

    Questo errore viene fuori perchè pur utilizzando una connessione USB, in relatà il dispositivo viene visto attraverso la rete.
    Quindi gli si deve assegnare un IP.

    Quindi la soluzione numero uno è abilitare il DHCP sul PC.

    Se questo fosse abilitato (e quindi il 750 ha un suo IP), allora il problema potrebbe risiedere in un eventuale Firewall che potrebbe bloccare questo traffico, in quanto fuori dal 'range' che lui conosce ed autorizza.
    In questo caso basta configurare il Firewall per permettere il traffico da e per questo indirizzo.

    Se fosse già così, allora il problema è che il firewall potrebbe bloccare le applicazioni di activesync (un rapimgr.exe e un wcse...).

    A questo punto basta abiliotare questi eseguibili nel firewall.

    Ciao.


    [SM=g8144]
    [Modificato da (Gino82) 13/05/2008 09:29]
    ____________________________________________________
    RGB Computer & Work , l'informatica allo stato puro.
    www.rgbcomputer.it

    ;-)