Lista Software Pokekron [Perla/Diamante]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
samus-aran
00lunedì 27 agosto 2007 19:19
Il PokéKron è un nuovo dispositivo introdotto in Perla & Diamante.

Si tratta di un Programma che verrà visualizzato nella parte inferiore del vostro Ds, ampliabile con una serie di Software da aggiungere che troverete nel corso dell'avventura, parlando a svariate persone.

Ecco la lista dei Software trovabili :


1. OROLOGIO DIGITALE



Luogo
Disponibile appena ricevi il PokéKron.

Funzione
Orologio digitale che mostra l'ora impostata nell'orologio interno del proprio DS.

Uso
Toccando lo schermo, esso si illuminerà. E' molto comodo sapere l'ora, in quanto, come ben saprai, molti eventi di Diamante e Perla accadono in determinati periodi della giornata.






2. CALCOLATRICE



Luogo
Disponibile appena ricevi il PokéKron.

Funzione
Un'utilissima calcolatrice che risolve calcoli matematici semplici e medi, purchè il numero delle cifre inserite sia minore o uguale a 10.

Uso
Ogni volta che si digita un tasto, è possibile udire il verso di un Pokémon. Può essere utile per calcolare i Valori di Sforzo o qualunque altra cosa che c'entri con l'allenamento (e l'allevamento) dei propri Pokémon.






3. BLOCCO NOTE



Luogo
Parla al Presidente della PokéKron Co. dopo aver conquistato una Medaglia.

Funzione
Un semplice foglio in cui puoi scrivere i tuoi appunti più disparati.

Uso
In questo foglio potrai scrivere dei piccoli appunti, magari per ricordare un'azione che dovrai fare, o tanto altro. Il tasto in alto a destra serve per cancellare gli appunti manualmente. Ricorda invece che se cambi funzione le note si cancelleranno automaticamente!






4. CONTAPASSI



Luogo
Disponibile appena ricevi il PokéKron.

Funzione
Conta il numero di passi fatti durante il vostro viaggio.

Uso
Premi la C (Clear) per resettare il contapassi. Quando si raggiunge il numero massimo (99.999), il contatore si resetta automaticamente. E' molto utile se devi calcolare il numero di passi necessari per schiudere un uovo.






5. LISTA POKEMON



Luogo
Disponibile appena ricevi il PokéKron.

Funzione
Visualizza il proprio team Pokémon, e mostra l'oggetto assegnato e la loro salute.

Uso
Se uno dei tuoi Pokémon è afflitto da una condizione di stato, il suo sprite è contrassegnato da una sagoma grigia. Toccando un Pokémon, è possibile udire il suo verso. E' inoltre molto utile per sapere se un Pokémon con abilità Raccolta o Honey Gather ha raccolto degli strumenti.






6. VERIFICA AMICIZIA



Luogo
Parla alla ragazza del Centro Pokémon di Eterna City.

Funzione
Mostra la felicità dei propri Pokémon.

Uso
Toccando un Pokémon, appariranno dei cuoricini a seconda della sua felicità. I gradi di amicizia sono indicati dal numero e dalla grandezza dei cuori: nessun cuore sta a indicare felicità nulla, un cuore piccolo indica una bassa felicità, due cuori piccoli indicano una forte amicizia, due cuori grandi infine indicano felicità massima.






7. RICERCA STRUMENTI



Luogo
Parla ad Alba sul Percorso 207.

Funzione
Funziona come un Detector, in quanto è in grado di trovare oggetti nascosti nelle vicinanze.

Uso
Tocca qualunque parte dello schermo: se uno strumento è nascosto nei dintorni, il "radar" te lo segnalerà con un cerchietto. Il centro dello schermo rappresenta il punto in cui il tuo personaggio è posizionato, e ogni linea indica un passo.







8. RICERCA BACCHE



Luogo
Percorso 208: casa del Maestro Bacche.

Funzione
Mostra il luogo in cui hai piantato le bacche.

Uso
La mappa mostra delle icone sul luogo in cui hai piantato precedentemente gli alberelli di bacche. Tocca lo schermo per aggiornare la mappa. E' un'applicazione molto utile per tenere sempre sotto controllo la crescita delle bacche.






9. VERIFICA ALLEVAMENTO



Luogo
Pensione di Solaceon Town

Funzione
Mostra i Pokémon che hai depositato nella Pensione, il livello raggiunto e se i genitori hanno prodotto un uovo.

Uso
Questo comodissimo apparecchio ti permette di sapere tutto sui Pokémon allevati nella Pensione di Solaceon Town, senza doversi dirigere ogni volta di persona. Tocca lo schermo per aggiornare l'applicazione.




A presto per la seconda parte della guida [SM=x430266] [SM=x430262]

Fonte: Pokemon Millennium

Kofa
00lunedì 27 agosto 2007 23:18
quello delle bacche è comodo,ma anche quello dell'amicizia può tornare utile!
samus-aran
00martedì 28 agosto 2007 01:21
Si, quello delle bacche è molto comodo (l'ho appena utilizzato [SM=x430304] ), ma io viaggio sempre con quello del RICERCA STRUMENTI, anche se non è molto immediato, anzi...

Però adoro il Pokekron, mi ci diverto da matti a cercare i vari software.
Anche quello della crescita dei pokemon lasciati alle pensioni credo possa tornare molto utile [SM=x430304]
samus-aran
00lunedì 3 settembre 2007 00:34
10. STORIA POKEMON OTTENUTI



Luogo
Parla all'uomo vicino al Centro Pokémon di Solaceon Town.

Funzione
Mostra gli ultimi 12 Pokémon catturati (od ottenuti tramite evoluzione o altro).

Uso
Toccando un Pokémon, è possibile udire il suo verso.






11. CONTATORE



Luogo
Parla alla ragazza nel 2° piano del Centro Commerciale di Veilstone City.

Funzione
Niente di particolare: un semplice contatore.

Uso
Per aumentare il conteggio, premi sul +. Il contatore si azzera se si cambia applicazione.







12. OROLOGIO ANALOGICO



Luogo
Celestic Town: parla all'uomo dentro la casa a sud-ovest della città.

Funzione
Orologio analogico che mostra l'ora impostata nell'orologio interno del proprio DS.

Uso
Se l'orologio digitale non ti garba, seleziona questa applicazione! Ricorda che toccando lo schermo, esso si illuminerà.






13. SEGNI SULLA MAPPA



Luogo
Parla al Presidente della PokéKron Co. dopo aver conquistato 3 Medaglie.

Funzione
Mappa di Sinnoh che è possibile contrassegnare con appositi simboli.

Uso
Per marcare il luogo desiderato, potete selezionare sei simboli diversi: un cerchio, una stella, un quadrato, un triangolo, un cuoricino e un rombo. Inoltre, su questa mappa è possibile scoprire il posizionamento dei Pokémon fuggevoli come Cresselia e Mesprit.





14. RICERCA CONNESSIONI



Luogo
Parla al Presidente della PokéKron Co. dopo aver conquistato 5 Medaglie.

Funzione
Cerca eventuali persone connesse tramite la tecnologia Wireless.

Uso
Tocca lo schermo per visualizzare le seguenti opzioni: Sala Contatto, Sottosuolo, Colosseo e Altre Connessioni.






15. LANCIO DELLA MONETA



Luogo
Parla all'uomo che abita la casa più a nord-est del Percorso 213.

Funzione
Lancia una moneta, con il 50% di probabilità che esca testa (rappresentata da un Magikarp) e 50% che esca croce (rappresentata da una Poké Ball).

Uso
Testa o croce? Se avete indecisioni riguardo a qualcosa (per esempio lo scambio di un Pokémon), questa applicazione fa proprio per voi!







16. VERIFICA MOSSE



Luogo
Parla al Presidente della PokéKron Co. dopo aver conquistato 7 Medaglie.

Funzione
Questa applicazione ti permette di conoscere le debolezze e le resistenze del Pokémon avversario.

Uso
Scegli il tipo della mossa (casella in basso) e il tipo (o i tipi) del Pokémon che subisce (caselle in alto): più punti esclamativi appaiono nella vignetta in alto a sinistra, più l'attacco è potente ed efficace.







17. CALENDARIO



Luogo
Porta un Pokémon di Natura Seria all'uomo che abita nella casa sopra il Faro.

Funzione
Un comodo calendario che mostra il giorno corrente e il mese.

Uso
Toccando una data, essa cambierà di colore, diventando più chiaro.







18. LAVAGNA



Luogo
Porta un Pokémon di Natura Ingenua all'uomo che abita nella casa sopra il Faro.

Funzione
Su questa specie di lavagna potrai sbizzarrirti e creare i disegni più disparati!

Uso
Inizialmente apparirà sullo schermo un'immagine: appena toccherai lo schermo, questa si scomporrà. Il tuo obiettivo è ricomporla e riportarla alla forma iniziale.
Kofa
00lunedì 3 settembre 2007 09:50
ma quanta roba c'è????
La lavagna sembra impossibile da rifare!!
samus-aran
00giovedì 6 settembre 2007 00:39
Infatti sono tantissimi [SM=x430260]
Questi gli ultimi :

19. ROULETTE



Luogo
Porta un Pokémon di Natura Furba all'uomo che abita nella casa sopra il Faro.

Funzione
Utilizza i comandi per far partire o fermare la roulette.

Uso
Il primo tasto in alto fa partire la roulette, mentre quello centrale la ferma. Puoi usarla anche come una lavagna per scriverci sopra ogni cosa che vuoi.






20. VERIFICA POKERADAR



Luogo
Parla al Prof. Oak nel Pal Park.

Funzione
Mostra i Pokémon più visti attraverso il PokéRadar.

Uso
Per attivare questa applicazione, devi aver prima ricevuto il PokéRadar (uno strumento ottenibile dopo aver reperito il Pokédex Nazionale). Il podio si aggiornerà ogni volta che vedrai un certo numero di Pokémon attraverso il suddetto strumento.





21. OROLOGIO DA CUCINA



Luogo
Mostra uno Snorlax alla ragazza del Pal Park.

Funzione
Un comodo timer che effettua un conto alla rovescia.

Uso
Utilizza i comandi per far partire e/o stoppare il conto alla rovescia (da 1 a 99:99 secondi). Quando il tempo raggiunge lo zero, Snorlax si batterà la pancia e rilascerà un verso.







22. COLORE SCHERMO



Luogo
Mostra un Kecleon alla ragazza del Pal Park.

Funzione
Cambia il colore dello schermo del PokéKron.

Uso
Se il noioso verde dello schermo del tuo PokéKron inizia a darti fastidio, questa applicazione fa proprio al caso tuo! E' infatti possibile scegliere tra diversi colori: verde classico, rosso, rosa, grigio, giallo, blu e azzurro.






23. CONTROLLO ACCOPPIAMENTO



Luogo
Ottenibile soltanto attraverso un Evento Nintendo.

Funzione
Mostra se due Pokémon sono accoppiabili tra di loro.

Uso
Più i due Luvdisc si avvicinano e più aumentano le possibilità che i due Pokémon selezionati si accoppino più facilmente. Tre cuori colorati indicano accoppiamento sicuro, due cuori colorati bune possibilità di concepire un uovo, un cuore solo basse probabilità.








24. CRONOMETRO



Luogo
Ottenibile soltanto attraverso un Evento Nintendo.

Funzione
Un semplicissimo cronometro.

Uso
Premi Voltorb per far partire il cronometro o per stopparlo.








25. ALLARME



Luogo
Ottenibile soltanto attraverso un Evento Nintendo.

Funzione
Una semplice sveglia con allarme inserito.

Uso
Imposta l'ora desiderata e, a seconda dell'orologio interno del tuo DS, essa suonerà (attraverso il verso di un Pokémon) come una sveglia.





E con questo è tutto !
Ricordo che la fonte di questo materiale è Pokemon Millennium
Kofa
00giovedì 6 settembre 2007 17:03
Meno male che sono finiti! la roulette non ho capito bene a cosa serve...
il zp
00giovedì 6 settembre 2007 17:11
Re:
Kofa, 06/09/2007 17.03:

Meno male che sono finiti! la roulette non ho capito bene a cosa serve...




a niente, solo x tirare a caso, metti che non sai se andare a destra o a sinistra, fai 2 sezioni sulla roulette e fai decidere al caso, sennò xkè mettevano la possibilità d scrivere?


samus-aran
00venerdì 7 settembre 2007 00:25
Io invece postando la lista mi sono resa conto di essemi persa l'OROLOGIO ANALOGICO. [SM=x430316]
Devo rimediare.

Cmq alcuni sono molto utili, altri completamente idioti, ma mi piace troppo scaricare mano mano tutti gli aggiornamenti [SM=x430260]
Kofa
00venerdì 7 settembre 2007 10:06
il zp, 06/09/2007 17.11:




a niente, solo x tirare a caso, metti che non sai se andare a destra o a sinistra, fai 2 sezioni sulla roulette e fai decidere al caso, sennò xkè mettevano la possibilità d scrivere?





AH tutto chiaro ora!! [SM=x430364]
Majora Mask
00venerdì 14 settembre 2007 15:53
Questi eventi nintendo hanno rotto le palle [SM=x430353] io li voglio adesso!
samus-aran
00venerdì 14 settembre 2007 18:19
Bhè, per lo meno col pokekron non ci perdiamo nulla di chè !
Io odio quando si possono ottenere pkmn solo tramite eventi.... [SM=x430283]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com