James W. Hall

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carla b.
00giovedì 12 ottobre 2006 11:38


Il suo sito ufficiale (non ho tradotto direttamente per paura di offendervi [SM=x315300] )

Visto che sul Blu non c'era questo autore, a mio avviso interessanti per gli amanti del thriller, ho pensato di portarlo.

I suoi libri pubblicati in Italia sono

IL TESTAMENTO BLU



Thorn insegue gli assassini della sua giovane amante, Darcy, biologa marina. Sullo sfondo delle coste della Florida, nel romanzo molte emozioni violente fanno da sottofondo a una vasta operazione di sfruttamento dell'ambiente. palcoscenico della politica internazionale. Da F. D. Roosevelt a Harry Truman, da Dwight Eisenhower a George Marshall: uomini diversi tra loro per estrazione, carattere, convinzioni politiche, ma uniti dalla convinzione che la storia aveva riservato a loro e al loro paese una missione da svolgere. L'autore scava nelle loro vite e negli eventi cui presero parte e illustra come siano state prese alcune delle decisioni più importanti del secolo.

L'ALFABETO DEI CORPI

QUESTO E' UNICO CHE HO LETTO


Un serial killer che, dopo aver violentato e ucciso giovani donne, ne abbandona i corpi in pose grottesche. Alexandra Collins, fotografa della polizia di Miami, con troppi problemi familiari alle spalle. Un macabro messaggio scritto con la morte. Un sanguinoso colpo di scena finale.

SCRITTO COL SANGUE



Il passato torna a ossessionare Hannah Keller, ex agente della polizia di Miami e ora affermata scrittrice di gialli. Proprio quando pensava di aver cancellato per sempre il ricordo del brutale assassinio dei genitori, un crimine rimasto impunito, si è imbattuta in una copia del suo primo romanzo con strane annotazioni scritte a margine, forse un misterioso messaggio che potrebbe metterla sulle tracce del presunto colpevole: un certo Fielding, un truffatore legato al cartello della droga. Ma Hannah ignora di essere la pedina di un gioco più grande di lei. Sfruttando infatti il suo desiderio di vendetta, nei confronti di Fielding, l'FBI ha deciso di servirsi della scrittrice come esca per catturare uno psicopatico e feroce killer.


ONDA NERA



Una famiglia perseguitata dalla morte e dal tracollo economico della sua industria; un ex poliziotto distrutto dall'Alzheimer che ha presso di sé il prototipo di un'arma che vale milioni di dollari e per il quale si è pronti anche a uccidere; un uomo che vive su una palafitta perché disprezza la società... Una lotta senza esclusione di colpi dominata dall'odio, dall'avidità, dalle sete di potere.


E L'ULTIMO, APPENA USCITO

ACQUA PROFONDA


Florida, 6 luglio 1966. L'aria della sera è fresca, il cielo limpido. Il ragazzo preme insistentemente sull'acceleratore. Di fronte a sé la strada sgombra. La velocità in costante aumento, come le urla dell'uomo al suo fianco. La luce dei fari si riflette improvvisamente sul guardrail. Nessun accenno alla frenata. Poi il salto, il lago sempre più vicino. L'urto. Una pioggia di vetri infranti. L'acqua calda dell'estate si fa strada lentamente nell'auto. Il ragazzo si allontana nuotando piano, alle sue spalle il corpo senza vita dell'uomo. Per la polizia è soltanto l'ennesimo caso di guida in stato di ebbrezza. Esattamente vent'anni dopo, Thom è sulle rive dello stesso lago, come ogni anno, per guardare in faccia i suoi demoni. Nessuno conosce l'inconfessabile verità sul suo passato, né Kate, la madre adottiva che si è presa cura di lui fin dai primi anni, né la fidanzata, che nuota beatamente in quelle acque maledette. L'incubo però si riaffaccia violentemente nella sua vita quando Kate viene trovata morta, assassinata. Qualcuno ha scoperto gli scheletri del passato e cerca vendetta...

[SM=x315304]

A me, l'unico che ho letto, L'alfabeto dei corpi, era piaciuto, poi...fate voi


Vagrant
00giovedì 12 ottobre 2006 12:59
A me aveva fatto pietà ...
L'alfabeto dei corpi ... banale, scontato e l'assassino si capisce subito [SM=x315302]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com