[GC] POKèMON COLOSSEUM

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-lance-
00giovedì 12 maggio 2005 19:21


grafica:7.5
all'inizio sembra gradevole ma poi i pkmn sn realizzati + ke male,le persone pure,poi sulfuria....
sonoro:7.5
le musiche sn adeguate ai personaggi e alle lotte ma se nn c'è nn fa differenza
giocabilità:6.5
bruttissima,nn si puo muovere la telecamera cn C neanche durante la lotta,poi il personaggio dopo un po comincia a bloccarsi negli scenari!
longevita:8
nn lunghissima la modalita storia ma x finire tutti gli scenari....




[Modificato da Charmy bee 12/05/2005 19.46]

Charmy bee
00giovedì 12 maggio 2005 19:43
Grafica: 5.5
Sonoro: 5
Giocabilità: 6
Longevità: 7.5
Globale: 6

nei piani di Nintendo, PC avrebbe dovuto essere uno dei titoli di punta della line-up 2004. Invece si è rivelato un gioco poco più che sufficiente: la formula classica da Gdr c'è, ma si è pensato male di eliminare i Pokèmon selvatici da catturare: ora i Pokèmon si fregano agli allenatori malvagi, ma sono solo 50 o poco più (vi ricordate la soddisfazione di completare il pkèdex con 250 Pokèmon allenati con amore?). inoltre, gli incontri con gli allenatori che possiedono i Pokèmon Ombra (a cui è stato modificato il cuore, a noi il compito di farli tornare normali) sono estremamente frustranti, perchè se si uccide un Pokèmon da catturare non si potrebbe incontrarlo mai più. Ed ecco che si ripete il combattimento molte volte. L'impossibilità di salvare in ogni momento non aiuta, e il purificare i Pokèmon ombra si può rivelare noioso per molti.
La realizzazione tecnica è davvero mediocre: gli ambienti non sono per nulla dettagliati, il design dei personaggi è pessimo, i Pokèmon in 3D non sono sempre il massimo, tuttavia si muovono in modo fluido e aggraziato e le loro mosse speciali sono splendide. ma non basta.
Sul fronte audio si segnalano i pessimi versi dei Pokèmon (anzichè el voci del cartone, sono state prese quelle dei giochi Gba) e le musichette spesso inadatte alla situazione.
La modalità storia richiede circa 20ore per essere completata, ma è realizzata in modo molto approssimativo.
Ciononostante, i fan dei Pokèmon potrebbero trovarlo interessante..
samus-aran
00venerdì 13 maggio 2005 16:38
Grafica: 7
Sonoro: 5
Giocabilità: 7
Longevità: 7
Globale: 7

Ci si aspettava decisamente di più da Pkmn Colosseum.
Buona l'idea di base, pessima la realizzazione.
Una grafica buona solo per quanto riguarda i pkmn e per gli effetti dei loro poteri.
Un sonoro pessimo che ti dà ai nervi dopo 10 minuti ...

In compenso ha un abuona giocabilità e longevità.
Sopratutto quest'ultima è interessante se si decide di giocare a pieno il gioco, catturando e depurando tutti i pkmn.
Se poi si vuole sbloccare anche Oh-ho bisogna farsi altri 100 allenatori nella modalità "Monte lotta".

Se si fossero curati maggiormente alcuni particolari sarebbe stato un buon titolo, invece di mediocre.

Dr.Stewart
00mercoledì 18 maggio 2005 18:59
Re:

grafica: 7

sonoro:4.5


giocabilità:8

longevita:8


Globale 7.5

Un buon gioco divertente, niente di chè sia chiaro, ma appesantito da una grafica e un sonoro penosi per il gamecube...
lungo e abbastanza impegnativo.
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