beh sei sei abile in programmazione e vuoi cimentarti nella modellazione 3d ci servirebbe proprio un aiuto con 3dstudio (programma di grafica 3d assolutamente indispensabile, come photoshop per fare le texture) e con 3dstudio maxscript, un linguaggio molto semplice di programmazione (molto simile a python) e di facile apprendimento (alla fine basta conoscere 4 funzioni base non c'è tutta la prate delle GUI e roba varia).
Oppure la creazione di qualche libreria dll da poter utilizzare in maxscript per renderlo più veloce o addirittura l'utilizzo di framework dotnet (v 2.0) per fare quanche cosa di fatto meglio rispetto all'interfaccia base di maxscript.
Per i modelli 3d delle unità ormai abbiamo finito, Ryhamo e House devono montare il tutto e quindi scrivere i codici per le fazioni, script e roba varia che porta via molto più tempo a mio avviso.
Per le costruzioni di edifici siamo ancora lontani nel senso che io stò scrivendo uno script, l'ho testato per edifici singoli e funziona, ma adesso stò scrivendo delle aggiunte per quei file world versione villaggi e ci sarebbero molte cose da scrivere. Comunque bisogna creare anche i modelli 3d degli edifici, sono molto più seplici delle unità (a volte sarebbe proprio da farli in Autocad) ma è un lavoro lungo.
Alcune preview le trovi su :
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=8107274#post8107274
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=8081890#post8081890
www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=8097680#post8097680
[Modificato da johnwhile 12/03/2011 21:27]