Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PROGRAMMARE CON PYTHON

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2011 15:56
OFFLINE
Post: 8.178
Post: 4.342
Registrato il: 30/06/2008
Città: NAPOLI
Età: 40
Sesso: Maschile
Pontifex maximus
Consul
Team Leader
Imperator
16/01/2010 11:06
 
Modifica
 
Quota

Re:
johnwhile, 16/01/2010 9.55:

suppongo di si, non ho al momento il mio pc perciò non ti sò dire ma dovrebbe essere nella direttory d'intallazione, magari apri tutti gli exe che ci sono.
Beh, non è matematica, più che altro un insieme di funzioni che fanno qualcosa, Matlab invece è tutta matematica pura al 100% !

Quello che ho postato comunque era un test, converte solo i primi 4 byte in un numero e li utilizza per estrarre la stringa di testo ( nei sucessivi "num" byte con num di caratteri data da quel numero.
Questo esercizio sarà molto utilile perchè tutt i file del gioco sono scritti in binary (anche se hanno formati diversi come .cas .mesh .world .texture) tranne i file di testo... teoricamente tutti i file sono in binary ma io intendo quelli usati come archiviazione di dati, anche un'immagine.bmp è in binary, quindi io intendo tutti queli che cominciano con "serialzation::archive" come i file degli edifici, il .modeldb .cas ecc... perchè hanno una struttura semplice cioè alcune stringhe e numeri, facili da individuare con un editor esadecimale ma comunque rognoso modificare byte per byte.

Non sono informatico ma da quello che ricordo un numero esempio 2 scritto in txt occupa più spazio (perchè carattere quindi 8byte ciascuno) mentre scitto come numero binario occupa 2byte per numero intero ( 4byte per intero con segno o 8 byte per float senza segno).
esempio 0.1234*10^5 scitto in testo =8*11= 88byte mentre in floating point=16byte o 32byte in doppia precisione cioè 0.12345678*10^5.




generalmente un carattere in un file di testo occupa 1 byte = 8 bit, quindi puoi avere 256 caratteri diversi. Però i caratteri scrivibili non sono 256, quindi ci sono caratteri che occupano più byte, dipende dalle codifiche usate (utf-8, utf-16, iso8859 etc)
Per il file binario è come dici tu, ma anche qui dipende dal tipo di codifica usata per i numeri (ieee a singola precisione etc)

Quindi quel numero che hai scritto si prende 11 byte in un txt, e 4 o 8 byte per singole o doppia precisione

"Ci vuole la carne nelle salsicce, il fumo se ne esce!" (proverbio)
"Il potere é quando abbiamo ogni giustificazione per uccidere e non lo facciamo " (Schindler's list)



Peninsula Italica Fan



Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com