00 15/01/2010 21:41
1: gli script di Python sono semplici file di testo (notepad) con estensione .py quindi se lo scrivi in formato .txt basta rinominarlo in .py oppure semplicemente apri con notepad un file .py
per usufruire di alcune funzionalità il programma come la verifica della sintassi o roba del genere è PyScripter-Portable.exe perchè io ho la versione senza installazione, prova a cercare PyScripter.exe nella cartella di installazione.
con questo programma lo script lo vedi colorato per facilitarti, se vai su Run fai partire il programma e se ci sono errori te lo dice

2.Ti scondoglio vivamente di provarci, è l'ultima frontiera degli hacker. Ci sono dei disassembler che permettono di ricostruire il codice del programma ma in linguaggio assembly quindi ad esempio u'istruzione semplice come un ciclo while viene convertito in una facciata di assembly.
Le uniche cose che fanno gli hacker per fare le crack ad esempio è cercare il messaggio "manca il cd del gioco nel lettore" e così risalgono al punto in cui il codice fà un semplice controllo e cercano di fare un "ponte" o "bypass" cioè nel caso di un operatore logico tipo "SE questo--> fai quello" lo cambiano in "se questo(mai verificato tipo se 1=0)--> allora fai questo".

quello che fai di più semplice in qualsiasi linguaggio tipo x=y+2 in assembly è un bordello incomprensibile tanto che nessuno si mette mai in testa di risalire al codice.

Comunque Medieval2.exe lo puoi aprire, Kingdoms.exe è criptato quindi il processo di "REVERSE ENGINERING" non lo puoi fare, se hanno fatto la crack allora vuol dire che un sistema c'è !