00 16/01/2010 09:55
suppongo di si, non ho al momento il mio pc perciò non ti sò dire ma dovrebbe essere nella direttory d'intallazione, magari apri tutti gli exe che ci sono.
Beh, non è matematica, più che altro un insieme di funzioni che fanno qualcosa, Matlab invece è tutta matematica pura al 100% !

Quello che ho postato comunque era un test, converte solo i primi 4 byte in un numero e li utilizza per estrarre la stringa di testo ( nei sucessivi "num" byte con num di caratteri data da quel numero.
Questo esercizio sarà molto utilile perchè tutt i file del gioco sono scritti in binary (anche se hanno formati diversi come .cas .mesh .world .texture) tranne i file di testo... teoricamente tutti i file sono in binary ma io intendo quelli usati come archiviazione di dati, anche un'immagine.bmp è in binary, quindi io intendo tutti queli che cominciano con "serialzation::archive" come i file degli edifici, il .modeldb .cas ecc... perchè hanno una struttura semplice cioè alcune stringhe e numeri, facili da individuare con un editor esadecimale ma comunque rognoso modificare byte per byte.

Non sono informatico ma da quello che ricordo un numero esempio 2 scritto in txt occupa più spazio (perchè carattere quindi 8byte ciascuno) mentre scitto come numero binario occupa 2byte per numero intero ( 4byte per intero con segno o 8 byte per float senza segno).
esempio 0.1234*10^5 scitto in testo =8*11= 88byte mentre in floating point=16byte o 32byte in doppia precisione cioè 0.12345678*10^5.
[Modificato da johnwhile 16/01/2010 10:15]