00 03/01/2010 15:47
fammi capire bene: tu hai preso le unità della mappa di battaglia con il classico skeletro e le vuoi mettere nelle unità della mappa strategica che hanno lo skeletro come postato da te?

Non credo che funzioni questo metodo, incasini solo le cose perchè se cancelli lo skeletro di Milkshape perdi tutte le associazioni e fare il skelmerge su un'unità che ha già lo skeletro ( in questo caso quello classico) ne metti contemporaneamente 2!.
Cioè tu vorresti che i vertici associati al braccio dello skeletro classico corrispondessero al braccio del nuovo skeletro ? Se cambi skeletro c'è tutta un'altra gerarchia e non è semplicemente le stesse ossa nelle stesse posizioni con però nomi diversi, altrimenti basterebbe cambiare i nomi dello skeletro classico in Milkshape, dato che il file mesh non contiene lo skeletro ma solo le informazioni che quei vertici sono associati a quelle ossa.

La cosa sarebbe fattibile ma se vedi bene lo skeletro classico coincide sia di nome sia di ordine fino a bone_head, poi , bone_jaw e bone_eyebrow vengono sostituiti da bone_cloak_top, bone_cloak_mid, bone_cloak_bottom.
Prova a fare così:
Prendi l'unità con lo skeletro classico rinomina bone_jaw e bone_eyebrow in bone_cloak_top, bone_cloak_mid, fai doppio clic su bone_torso vai su model > joint e aggiuncici un nuovo osso con il nome di bone_cloak_bottom.
Non importa se lo metti a caso ma così i due skeletri coincidono (se mi dici che conta l'ordine allora metti lo stesso ordine)
Convertito in mesh l'unità mantiene le associazioni per quelle ossa coincidenti, attento a non associare vertici a quei 3 bone_cloak.

Ma questo metodo forse incasina ancora di più, io ti consiglio di associare in maniera classica, almeno non perdi tempo a cercare un metodo che alla fine mi sembra porti via più tempo.