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Modificare Armi d'assedio

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    johnwhile
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    00 26/02/2009 00:28
    Sapete se si possono modificare le armi d'asssedio perchè io non riesco a trovare nessun argomento a riguardo in twcenter... possibile che i file .mesh delle armi d'assedio non si possano convertire ?
    [SM=g7364]
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    The Housekeeper
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    00 26/02/2009 22:41
    in qualche modo si dovrebbe poter fare. Teia autore di Moddieval aveva rifatto il carroccio milanese, se non ricordo male
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    johnwhile
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    00 26/02/2009 23:46
    Ho visto la sezione dedicata alla costruzione di edifici in moddival e tutti i link al sito di twcenter e ho trovato cose molto interessanti ( tipo costantinopoli ricostruita), ma il mio dubbio rimane per quanto riguarda le armi d'assedio...
    E' possibile dare ai romani il mangano che si trova in kingsdom però che sia in grado di lanciare come il trabucco, così da renderlo più aderente alla realtà ?
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    johnwhile
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    00 27/02/2009 13:37
    discussione:link1
    download converter:link2
    Sai se funziona ?
    (No perchè io per un paio di settimane non ho la possibilità di verificarlo)
    [Modificato da johnwhile 27/02/2009 13:40]
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    johnwhile
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    00 08/03/2009 14:06
    allora il file mesh si riesce a convertirlo ma ci sono altri due file che non so modificare esempio:
    catapult.mesh che si riesce a convertirlo
    catapult.modelreferencepoints che dovrebbe riguardare la pozizione utilizzata dagli addetti alla catapulta
    catapult.modeltraversablenetwork che non so a cosa serva e ha solo questo codice esadecimale:

    serialization::archive 


    nel secondo file il codice è

    serialization::archive   Engine PushPoint €? 3·ˆ? €? €?1Ç[À €?
    Crew_Right Engine PushPoint €? ß&†¿ €? €?a\À €? Crew_Left Artillery FrontPFX €? q›¸; €? &ݐ@ €?u? €? exit01 Engine StationPoint €? f3¼? €? =*± €?uQjÀ €?
    Crew_Right Engine StationPoint €? nË¥¿ €? €?DZjÀ €? Crew_Left


    credo siano delle coordinate ma non sò come convertirle.
    Sapete qualcosa voi ?
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    johnwhile
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    00 08/03/2009 14:39
    ecco tutti i file che centrano in qualche modo con catapult ( ho tolto catapult.mesh perche non ci stava, tando è nella stessa cartella di catapult.modelreferencepoints)
    [Modificato da johnwhile 08/03/2009 14:42]
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    johnwhile
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    00 26/03/2009 10:47
    Per le armi d'assedio ho modificato catapult.mesh, catapult_med.mesh, catapult_low.mesh ecc... ma la mod swich neanche si degna di farmi un errore nel log.txt e fa partire il gioco con le catapulte originarie del gioco...neanche i 2 file .texture li considera...boh.
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    johnwhile
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    00 13/08/2009 16:56
    allora, dall'analisi delle texture originali, bisogna salvarle con l'opzione "DXT1 no alpha" perchè sfortunatamente non hanno il canale alpha.
    Ecco un piccolo esempio fatto con una normalissima mod swith:

    Oro provo invece a modificare i file mesh...
    [Modificato da johnwhile 13/08/2009 17:12]
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    johnwhile
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    00 13/08/2009 16:56
    allora modificando i 2 file mesh nella cartella "lods" quello che ho ottenuto è si una modifica dell'oggetto, ma ha un effetto imprevisto, il braccio non torna indietro dopo il lancio, questo è quello che succede dopo 6 lanci (ho modificato solo la lunghezza del baccio):
    [Modificato da johnwhile 13/08/2009 17:15]
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    johnwhile
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    00 13/08/2009 18:14
    FUNZIONA; SI! PUO! FARE !!!:
    Allora il problema consiste in questo:
    Modificate il file catapult.mesh come volete con il GOAT v1.1
    Invece i file catapult_med e catapult_low che si trovano nella cartella "lods" NON convertiteli con il goat perchè ve li converte con lo skeleton di un uomo perciò sostituiteli tutti e due con lo stesso file catapul.mesh modificato , cambiando ovviamente il nome.
    Se analizzate la parte finale con un editor esadecimale vedrete che i due catapult_med &_low hanno una stringa che dice rispettivamente ...lod1 & ...lod2 mentre il file catapul.mesh è ...lod0.
    Anche se li sostituite con quest'ultimo file che è lod0 non importa, funziona lo stesso anche se zummate la visuale.

    Ora proverò a vedere come modificare i file destroyed e i referentpoint che dovrebbero descrivere dove si devono mettere gli addetti durante le animazioni di lancio e spostamento
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    rhaymo
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    00 14/08/2009 17:56
    Re:
    BRAVO!! [SM=g7473]

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    johnwhile
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    00 09/09/2011 15:02
    Ryhamo, io non mi ricordo più cosa feci per la armi d'assedio, devo inserire questa balista gigante, uguale a quella che feci solo che le animazioni non mi vanno !!! tu ti ricordi come avevo fatto ?
    www.gamefront.com/files/20759628/AddOnBallista.rar
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    rhaymo
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    00 09/09/2011 15:28
    Re:
    johnwhile, 09/09/2011 15.02:

    Ryhamo, io non mi ricordo più cosa feci per la armi d'assedio, devo inserire questa balista gigante, uguale a quella che feci solo che le animazioni non mi vanno !!! tu ti ricordi come avevo fatto ?
    www.gamefront.com/files/20759628/AddOnBallista.rar




    [SM=g7350] io che mi ricordo tu come hai fatto?!?! lol
    cmq devi rebuildare le animazioni. per farlo devi cancellare idx e dat, sia nella cartella animation del mod, sia in quella di med2.


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    johnwhile
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    00 09/09/2011 21:32
    ma le cose che ti diedi hanno funzionato al primo colpo o hai cambiato qualcosa ?
    PS: nell nostra mod pulisci un pò di file innutile (conversioni di animazioni)e di salvataggi che feci
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    rhaymo
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    00 10/09/2011 00:28
    Re:
    johnwhile, 09/09/2011 21.32:

    ma le cose che ti diedi hanno funzionato al primo colpo o hai cambiato qualcosa ?
    PS: nell nostra mod pulisci un pò di file innutile (conversioni di animazioni)e di salvataggi che feci




    adesso non ricordo, mi pare di sì. hai risolto il problema?

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