sto seriamente valutando di concentrarmi su max script piuttosto che imparare python, cioè adesso che conosco più o meno l'essenziale per programmare e usare i file esterni posso buttarmi sull'obiettivo originale !
Ho notato che maxscript è praticamente uguale, con qualche sintassi un pò diversa e con interfaccie grafiche ridotte all'osso (qualche bottone, pulsante ecc...)
Voglio fare questo perchè in twcenter non vogliono fare uno scipt per 3dstudio per i file world, si sono concentrati in python e milkshape forse perchè non conoscono max con la possibilità di fare tool uguali a milk e python messi insieme senza i limiti di vertici imposti da milk.
Dico questo perchè seppur hanno fatto un tool per fare gli edifici, hanno lasciato veramente tante lacune, non capisco perchè conoscono tutto del file world e non fanno un tool che permetta di creare edifici da zero, hanno fatto 30 ma non fanno 31 !!!
Sembra che stia dicando una cosa impossibile da fare ma mi rendo conto che conoscendo qualche comando base e un minimo di programmazione si possono fare veramente cose formidabili, tutto questo grazie al fatto che praticamente conoscono ormai il significato di tutti i byte del file world e worldcollision.
Dico questo perchè mi rendo ,dopo questo fine settimana, che fare un edificio adattandolo ad un file originale porta via il 90% del tempo... basterebbe poco, non si tratta di fare animazioni skeletri o materiali, solo esportare una serie di vertici e triangoli con un programmino che costruisce un file world!
[Modificato da johnwhile 08/03/2010 22:32]