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Guida: Attaccare un nuovo oggetto ad una unità in 3dsmax
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johnwhile
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26/02/2010
11:38
si, è come hai scritto.
Infatti tu non conosci la texture ma prevedi in base all'esperienza che sarà così, ad esempio se fai un elmo sai che la mappatura la farai con una proiezione di lato --> quindi la texture sarà un semicerchio circa --> fai la mappatura --> adesso o usi il tool per fare una texture che combacia ESATTAMENTE oppure fai un semicerchio a caso e poi ritorni in 3dstudio per aggiustarla oppure, se si tratta solo di scalare-spostare-ruotare puoi già farlo in Milkshape.
Esempio per le etichette di bottiglie, di cui fai una mappatura a "cilindro aperto" e quindi il risultato è un rettangolo allora conviene ostruire una texture facendo combaciare perfettamente la texture, quindi usi il tool per avere una base su cui disegnare.
Se ad esempio non facessi la texture basandoti sulle linee del tool cioè un rettangolo es: 10x20 ma faresti un rettangolo ad "occhio" es: 10x25 allora quando ritorni a aggiustare la mappatura ci sarebbe un allargamento della texture e le scritte risulterebbero allargate.
Nel caso dell'elmo chissenefrega se il metallo risulta un pò allargato.
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