00 24/02/2010 20:01
ma quello non modifica l'uv-mapping bensì restituisce un'immagine in formato .dds da 1024x1024 pixel con sfondo nero e le linee delle mappe di tutti gli oggetti. Serve per facilitare la creazione di texture avendo come base già la possibile disposizione.
In 3dstudio io facevo l'immagine dell'uv-mapping per ogni oggetto costruito semplicemente facendo uno Stamp da schermo e copiandolo in paint, poi facevo la texture in photoshop ad alta definizione.
Dopo aver fatto tutte le texture in photoshop le mettevo in un'unico file .dds (cioè in due perchè si possono fare 2 texture per unità), poi in milkshape correggevo la posizione dell'uvmapping dato che inevitabilmente le texture dovevo arrangiarle in modo che ci stessero tutte.
praticamente quel tool non serve se fai oggetti nuovi.
devi distinguere tra
texture: immagine o i colori dell'oggetto (photoshop)
l'uv-mapping: disposizione delle linee o vertici dell'oggetto sulle texture (3dstudio per farle bene, Milkshape per solo sposarle o scalarle negli ultimi passi per la creazione di un'unità)
[Modificato da johnwhile 24/02/2010 20:04]