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sistema lod

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    johnwhile
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    00 28/12/2011 21:57
    Ryhamo ho un problema, oggi volevo testare il sistema LOD per vedere quanto influisce sul mio PC e per vedere fino a che valori posso spingermi con il MultiRes di 3dstudio... MA, ho creato 3 modelli e li ho messi nella nostra mod:


    42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod0.mesh 120
    42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod1.mesh 900
    42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod2.mesh 2500
    42 unit_models/Romans/Roman_Hastato_lod3.mesh 6400


    Ma perchè nel gioco passa dalla sprite al lod3 con gli stessi valori di zoom usati originalmente fregandosene degli altri modelli ?
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    rhaymo
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    00 29/12/2011 20:54
    non ho capito qual è il problema. i valori di zoom che hai usato sono proprio quelli vanilla.

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    johnwhile
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    00 29/12/2011 22:09
    appunto, non capisco neanchio, perchè così impostato mi fà vedere solo il lod3 e poi passa alla sprite ? tu hai provato a inserire quei 4 file e vedere se cambia a quei livelli di zoom ?
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    rhaymo
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    00 30/12/2011 11:23
    cioè il lod0 non viene mai caricato?

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    johnwhile
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    00 30/12/2011 12:23
    no, scaricati quei 4 hastati nella sezione unità, e prova a metterli nel gioco, a me non funziona la transizione dei modelli, magari tu sai come fare perchè io sono un pò arrugginito su queste cose.
    Cioè quello che mi serve è solo valutare come cambia il FPS del gioco durante una battagli prima e dopo l'applicazione dei lod (uso fraps che mi fà vedere in real time questo valore).
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    rhaymo
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    00 31/12/2011 11:19
    il problema è nelle impostazioni grafiche.
    options->video setting-> unit detail:
    highest : usa sempre lod0
    high: inizia con lod0 e usa anche gli altri
    medium: inizia con lod1 e usa anche gli altri
    low: inizia con lod2 (non l'ho testato)

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    The Housekeeper
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    00 31/12/2011 14:22
    ah ecco! infatti io avevo impostato highest.
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    johnwhile
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    00 31/12/2011 16:35
    ah ecco, allora mettete pure su high in futuro così da abilitare i lod, se ci sono, se poi sono tutti lod0 come avete fatto poco importa.
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    johnwhile
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    00 31/12/2011 18:30
    quindi questo volevo testare:
    www.twcenter.net/forums/showthread.php?p=10807028#post...

    ecco perchè nel materiale dei file mesh c'è solo caratterlod0,1,2 , mentre il 3 no, forse corrisponde ai livelli visualizzati dal gioco.
    [Modificato da johnwhile 31/12/2011 18:32]